Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Schianto in pullman per la Nazionale: il campione operato al cervello

Paura in Nations League. Uno dei bus della Nazionale di calcio della Bulgaria, impegnata oggi 12 giugno 2022, a Tbilisi, contro la Georgia, è rimasto coinvolto in un incidente. Secondo quanto riportato dai media locali uno dei calciatori, Todor Nedelev, ha riportato una lesione cerebrale. Necessaria un’operazione di oltre due ore. (continua a leggere dopo le foto)

incidente Bulgaria

Schianto in pullman per la Nazionale: il campione operato al cervello

Incidente stradale a Tblisi per uno dei due pullman che portava in albergo i giocatori della Nazionale della Bulgaria, che dovrebbe misurarsi oggi contro la Georgia. Ad avere la peggio Todor Nedelev, 29enne, di ruolo centrocampista, che è stato sottoposto ad intervento chirurgico di oltre due ore. “L’operazione di Todor Nedelev dopo il grave incidente stradale che ha coinvolto la nostra nazionale a Tbilisi è andata bene. Il centrocampista ha riportato un trauma cranio-cerebrale, che ha richiesto un intervento chirurgico. Nedelev rimarrà sotto la supervisione della squadra medica locale e del medico della squadra nazionale. Tutti gli altri giocatori e i membri dello staff della Bulgaria sono in buona salute”, ha spiegato la federazione in un comunicato. (continua a leggere dopo le foto)

Bulgaria

Bulgaria incidente

La dinamica di quanto successo

La dinamica di quanto accaduto non è ancora chiara: toccherà alle forze dell’ordine fare i dovuti accertamenti del caso. Stando a quanto riferito da «Il Corriere della Sera», i calciatori della Bulgaria venerdì notte erano appena atterrati e stavano viaggiando su due pullman verso l’albergo quando uno dei due conducenti ha perso il controllo del suo mezzo. Il centrocampista del Botev Plovdiv, 29 anni e 44 presenze con la Nazionale tricolore, è rimasto ferito da una scheggia di vetro. Le condizioni di Nedelev, al momento, dovrebbero essere stabili. Il giovane rimarrà comunque sotto osservazione nel reparto di terapia intensiva locale seguito dall’équipe chirurgica e dal medico della sua Nazionale. (continua a leggere dopo le foto)

Bulgaria incidente

Come sta Todor Nedelev: le sue condizioni

Todor Nedelev si sarebbe svegliato dall’anestesia: i compagni si erano molto spaventati per quanto successo. Dopo il sinistro il ragazzo era riuscito a ripetere il suo nome completo, ma non ricordava il risultato della partita di giovedì (1-1 a Gibilterra). Stando ai rumors potrebbe restare ricoverato almeno dieci giorni. Per sapere qualcosa di più, per capire se l’incidente avrà delle ripercussioni sul calciatore, bisognerà aspettare invece grossomodo tre mesi. (continua a leggere dopo le foto).

Bulgaria

Bulgaria incidente

Gli altri calciatori della Bulgaria e i membri dello staff stanno bene

«I calciatori la Federcalcio esprimono profonda gratitudine a tutto il personale medico, ai rappresentanti dell’ambasciata della Repubblica di Bulgaria in Georgia, e alla federazione calcistica georgiana», si legge nel messaggio ufficiale della Federazione bulgara. Gli altri calciatori e membri dello staff stanno bene.

 

 

 

 

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure