Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Terribile tempesta, almeno 4 morti: rischio inondazione

Terribile tempesta, almeno 4 morti: rischio inondazione – La tempesta tropicale Debby si è trasformata in uragano ieri sera, mentre si avvicinava alla costa occidentale della Florida, che dovrebbe raggiungere oggi, con il rischio di precipitazioni “storiche”: lo ha fatto sapere poco fa il Centro Uragani degli Stati Uniti (Nhc). Il centro ha messo in guardia contro una “grave minaccia di inondazioni” nel sud-est del Paese nel corso della settimana. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Aereo diretto a Roma colpito da un fulmine: a bordo 216 persone

Leggi anche: Olimpiadi, l’atleta cacciata dal villaggio: il motivo

Terribile tempesta, almeno 4 morti: rischio inondazione

Debby è al momento un uragano di categoria 1, la più debole su una scala di cinque. Secondo i media locali, sono stati emessi ordini di evacuazione in diverse contee della Florida. “Prendete la situazione seriamente”, ha dichiarato il capo dei vigili del fuoco e responsabile della sicurezza pubblica della contea di Hernando. “Sappiamo che il livello del mare aumenterà al passaggio di Debby”, ha aggiunto. Un ragazzo di 13 anni è deceduto a causa di un albero caduto sulla casa mobile della sua famiglia a Fanning Springs. Due persone sono morte in un’auto nella contea di Dixie dopo che il conducente ha perso il controllo a causa delle strade bagnate. (continua a leggere dopo le foto)

L’uragano Debby ha colpito la Florida: gli ultimi aggiornamenti

Un altro uomo è morto vicino a Tampa dopo essere finito in un canale con il suo trattore. Debby, ora declassata a tempesta tropicale, si è spostata in Georgia e dovrebbe raggiungere il mare aperto e avvicinarsi alla Carolina del Sud giovedì. Con venti ridotti a 75 km/h, l’NHC ha avvertito che potrebbe esserci un innalzamento del livello dell’acqua fino a due metri in alcune zone costiere. Gli effetti della tempesta persisteranno per tutta la settimana sulla costa sud-orientale.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure