Tragedia ferroviaria in Germania. Un treno è deragliato nel Sud del Paese, in Baviera, vicino alla località di villeggiatura montana di Garmisch-Partenkirchen. Il mezzo di trasporto, diretto a Monaco, è uscito dai binari per ragioni ancora da determinare. Al momento i media tedeschi parlano di diversi morti e feriti. Il bilancio delle vittime, come quello dei danni, è ancora in aggiornamento. Sul posto stanno operando i soccorritori insieme alle Forze dell’ordine che stanno effettuando gli accertamenti necessari a ricostruire la dinamica del disastro. Nell’operazione sarebbero impegnati anche tre elicotteri di soccorso dal Tirolo. (Continua a leggere dopo la foto)
Terribile tragedia ferroviaria, treno deraglia e si ribalta: ci sono morti e feriti
Un treno è deragliato nel sud della Germania. L’incidente si è verificato intorno alle 12.15 in Baviera, nella zona di Burgrain, vicino alla città turistica alpina di Garmisch-Partenkirchen. Il portavoce della Polizia Stefan Sonntag ha dichiarato all’agenzia di stampa Dpa che diverse persone sono rimaste ferite. Si parla anche di almeno tre morti. “È in corso una vasta operazione di soccorso per liberare i passeggeri ancora bloccati nei vagoni”, ha dichiarato un portavoce della Polizia, aggiungendo che il treno era abbastanza pieno al momento dell’incidente: molti sono studenti. Sei elicotteri hanno trasportato i feriti in ospedale. Come riportato da DW, un funzionario locale ha dichiarato che almeno 60 persone sono rimaste ferite, di cui circa 16 in modo grave. La linea ferroviaria tra Garmisch-Partenkirchen e Oberau è attualmente chiusa così come il Farchanter Tunnel. Al momento le Forze dell’Ordine sono anche al lavoro per cercare di capire le cause alla base dell’incidente.
In Burgrain bei Garmisch-Partenkirchen ist heute ein Personenzug entgleist.
Dabei sind mehrere Wagen (drei, wenn ich richtig gezählt hab) umgekippt.
Über Anzahl und Art der Verletzten gibt es derzeit unterschiedliche Aussagen.(Quelle des Videos unbekannt) pic.twitter.com/NTFZig44tU
— Tim Knopf (@lokfuehrer_tim) June 3, 2022