Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Schianto in galleria, è dramma: “Morta proprio lei”. Politica in lutto

Indagini approfondite sulle cause dell’incidente

La Polizia Stradale sta conducendo accurate indagini per chiarire la dinamica del frontale. Gli agenti stanno effettuando rilievi planimetrici e fotografici, raccogliendo testimonianze e acquisendo le immagini delle telecamere di sorveglianza installate lungo il tunnel. Gli accertamenti si concentrano sulla possibilità di un’invasione di corsia, su eventuali distrazioni alla guida o sulla velocità non adeguata alle condizioni della galleria. Nel corso delle verifiche saranno eseguiti alcoltest e, se necessario, test tossicologici sui conducenti coinvolti. Inoltre, le perizie tecniche sui veicoli serviranno a controllare lo stato di freni, pneumatici, airbag e i dati rilevati dalle centraline elettroniche, per ricostruire ogni dettaglio dell’accaduto.

La drammatica scomparsa della donna di 45 anni ha profondamente colpito la comunità locale e in particolare la realtà di Pompiano, dove la vittima era molto conosciuta per il suo impegno civico. Anche il coinvolgimento di minorenni nell’incidente ha destato forte preoccupazione tra i residenti e le famiglie. Le autorità sottolineano l’importanza di mantenere sempre una distanza di sicurezza, ridurre la velocità e garantire il corridoio per i mezzi di soccorso, soprattutto in ambienti chiusi come le gallerie. La Prefettura, in collaborazione con gli enti gestori, ha annunciato l’avvio di un monitoraggio straordinario della segnaletica e dei limiti di velocità lungo la tratta interessata.

Prevenzione e raccomandazioni per i conducenti

I sanitari ricordano come l’utilizzo corretto delle cinture di sicurezza e dei sistemi di ritenuta per bambini sia fondamentale per limitare la gravità delle conseguenze in caso di incidente. Inoltre, si raccomanda ai conducenti di prestare la massima attenzione ai segnali temporanei e alle indicazioni fornite dalle forze dell’ordine in presenza di emergenze stradali.

La tragedia di Sulzano rappresenta l’ennesimo monito sulla necessità di comportamenti responsabili alla guida. Le indagini proseguiranno nei prossimi giorni per fare piena luce sulle cause del sinistro e individuare eventuali responsabilità. Ulteriori aggiornamenti verranno forniti dalle autorità competenti al termine delle verifiche.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure