Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Totò Schillaci e il tumore: cos’è e come si previene. I sintomi a cui fare attenzione

totò schillaci malattia

Totò Schillaci malattia. L’ex calciatore è ricoverato in ospedale per un tumore al colon-retto, che lo aveva già colpito qualche anno fa. Il tumore al colon-retto è il secondo per incidenza con circa 50.000 nuove diagnosi nel 2023 secondo il rapporto “I numeri del cancro” e viene subito dopo il tumore al seno. Per prevenirlo è molto importante la diagnosi precoce, come sottolinea il professore Maurizio Vecchi all’AdnKronos. (Continua…)

Leggi anche: Totò Schillaci colpito da un terribile lutto: l’addio poco fa

Leggi anche: Tumore del colon, i sintomi da non sottovalutare: tutte le informazioni utili

La malattia di Totò Schillaci

Il mondo dello sport in ansia per le condizioni di salute di Totò Schillaci. L’ex attaccante, protagonista assoluto dei Mondiali di Italia ’90, è ricoverato in ospedale per un tumore al colon-retto. Schillaci ha scoperto anni fa di avere la malattia, ha subito due interventi chirurgici per rimuovere il retto ed in seguito ha iniziato un ciclo di cure con radioterapia per trattare una recidiva. Adesso, però, è arrivato il nuovo ricovero. Le sue condizioni attualmente sarebbero “stazionarie”. La sua malattia è una delle più comuni e riconoscere i sintomi potrebbe essere molto importante. (Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva…)

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure