Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Traffico, al via l’esodo estivo: quando conviene partire

Le previsioni per il fine settimana

Secondo il calendario del traffico previsto per quest’estate, diffuso dalla Polizia, la giornata di domani, venerdì 26 luglio 2024, sarà da bollino giallo. Ma non solo. Il traffico si prevede intenso già a partire dal pomeriggio di oggi, giovedì 25 luglio 2024, con una circolazione destinata a peggiorare nel pomeriggio di domani, quando scatterà anche il divieto di circolazione per i mezzi pesanti dalle 16:00 alle 22:00. Per quanto riguarda la giornata di sabato 27 luglio, invece, è previsto il primo bollino rosso per il traffico del weekend, nonostante i divieti per i mezzi pesanti con portata superiore 7.5t dalle 08:00 alle 16:00. La situazione dovrebbe migliorare leggermente nel pomeriggio che è stato valutato da bollino giallo. Domenica 28 luglio è previsto traffico molto intenso, con una circolazione da bollino rosso. Secondo Autostrade per l’Italia il traffico sarà sostenuto soprattutto sulle direttrici del rientro verso le grandi città. (Continua a leggere dopo la foto)

Traffico, come informarsi sulle previsioni in tempo reale

Le notizie aggiornate sulle condizioni del traffico in tempo reale sono disponibili tramite i canali del C.C.I.S.S, le trasmissioni di Rai-Isoradio, i notiziari di Onda Verde sulle reti Radio-Rai e sul Televideo R.A.I. Autostrade per l’Italia è tra i canali più noti e affidabili, mentre per informarsi sullo stato del traffico sulla rete stradale di competenza Anas basterà utilizzare l’applicazione “VAI” o telefonare al numero 800.841.148.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure