Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Trafitta così davanti a tutti”. Morte orribile, esplodono rabbia e polemiche: la scena shock

Spagna, 64enne muore incornata dal toro: incidente davanti al pubblico all'Encierro di Aýna

Una festa patronale trasformata in tragedia in pochi istanti. Durante un encierro ad Aýna, nella provincia spagnola di Albacete, una donna di 64 anni è stata raggiunta e incornata da uno dei tori lanciati lungo il percorso. Le ferite riportate si sono rivelate fatali, nonostante l’immediato intervento dei soccorsi.

Spagna, 64enne muore incornata dal toro: incidente davanti al pubblico all'Encierro di Aýna

Encierro ad Aýna, la donna travolta dalla corsa dei tori

Il drammatico episodio si è verificato sabato 5 settembre durante il primo encierro organizzato nell’ambito delle celebrazioni patronali del piccolo comune di Aýna. Si tratta della tradizionale corsa in cui i tori attraversano le vie cittadine lungo un tracciato delimitato.

Secondo la ricostruzione disponibile, la 64enne si trovava all’esterno delle barriere di sicurezza predisposte per tenere separato il pubblico dal passaggio degli animali. Nei momenti precedenti all’incidente avrebbe esitato, quindi avrebbe cercato di allontanarsi dalla zona interessata dalla mandria.

Il tentativo di mettersi in salvo, tuttavia, l’avrebbe portata proprio sulla traiettoria dei tori in corsa. Uno degli animali l’ha raggiunta e colpita con le corna, provocandole lesioni estremamente gravi.

Spagna, 64enne muore incornata dal toro: incidente davanti al pubblico all'Encierro di Aýna

Donna incornata durante l’encierro: i soccorsi immediati

Il dispositivo di emergenza presente per la manifestazione è intervenuto subito dopo l’incornata. L’evento, considerati i rischi connessi alla presenza di animali in corsa, era seguito sia dalle forze dell’ordine sia dal personale sanitario.

I medici hanno prestato le prime cure alla donna e hanno organizzato il trasferimento in ospedale mediante un elicottero medicalizzato. Il quadro clinico era però apparso da subito molto grave.

La 64enne è morta poco prima di poter salire a bordo dell’elicottero. Ogni tentativo di soccorso si è quindi rivelato inutile: le conseguenze dell’impatto con il toro non le hanno lasciato scampo.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure