
Tragedia al mare, muore ragazza di 23 anni: come è successo. La riviera italiana torna tristemente sotto i riflettori per l’ennesima tragedia in spiaggia. Ancora una volta, la vittima è giovanissima: una ragazza di soli 23 anni ha perso la vita tra le onde di un mare, lasciando sgomenta la comunità locale e i turisti che affollavano la spiaggia.
Leggi anche: Invasione sulla spiaggia italiana, è caos: gente in fuga

Tragedia sulla riviera italiana: morta una 23enne
La notizia, riportata da Leggo, sta facendo il giro dei media nazionali, scatenando una marea di commenti di cordoglio e incredulità. A pochi chilometri di distanza, nella stessa giornata del 28 agosto 2025, la costa era già stata teatro di un episodio drammatico, ma dal finale positivo: una persona, colta da malore sulla spiaggia, è stata prontamente rianimata grazie all’intervento dell’idroambulanza della Croce Rossa.
Sul posto erano presenti anche i militari della Guardia Costiera, il personale dell’ambulanza infermieristica e l’équipe di Icaro, alzatasi in volo da Torrette per supportare le operazioni. Le operazioni, scattate poco dopo le ore 13, si sono concluse con successo, a dimostrazione di quanto conti la prontezza dei soccorsi in situazioni critiche. Purtroppo, quanto accaduto poco distante ha avuto un epilogo ben più drammatico.
Leggi anche: Forte tempesta si abbatte sull’aerea: allagamenti, disagi e strade chiuse

Tragedia a Sirolo: mare mosso e soccorsi immediati
La giovane, in vacanza con amici nella zona, stava facendo il bagno nella spiaggia dei Lavi, quando il mare agitato l’ha sopraffatta. I bagnini di Numana hanno immediatamente segnalato l’emergenza, mentre l’eliambulanza e l’idroambulanza della Croce Rossa si dirigevano sul posto insieme alla Capitaneria di Porto.
La ragazza è stata recuperata a circa 20 metri dalla riva: i soccorritori hanno tentato disperatamente la rianimazione, prima a bordo dell’idroambulanza e poi sulla sabbia, ma tutti gli sforzi si sono rivelati vani.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva