Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Terribile schianto, il campione italiano è morto così

Il ricordo di Gabriele Cottini e il lutto della comunità

Nato e residente a Città della Pieve, Cottini lascia due figli. Era molto stimato nell’ambiente delle corse e aveva conquistato, solo un mese prima, una vittoria significativa a Misano nel Campionato Italiano Dunlop 600 Supersport, partendo dalla tredicesima posizione e realizzando anche il giro più veloce della gara, un’impresa che resterà nella memoria degli appassionati.

Sui social sono arrivati numerosi messaggi di cordoglio e testimonianze. Un compagno di squadra ha scritto: “oltre al bello che questo sport ci regala ci sono eventi che non possiamo controllare e che ci riportano con i piedi per terra… oggi è stato un duro colpo per tutti noi”. Un altro ha aggiunto: “Ti ricorderò sempre pieno di gioia per questo sport tanto bello quanto maledetto”.

La città, il paddock e chiunque abbia conosciuto Cottix continueranno a ricordarlo per la sua passione e il suo sorriso, associando il suo nome al rombo della moto in pista.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure