Il giorno più bello per una coppia di neo sposi, si è rivelato il peggiore per alcuni invitati. 14 persone sono morte dopo aver bevuto alcolici fatti in casa durante il ricevimento. Secondo le autorità l’alcool servito era di contrabbando. Forse la coppia cercava di risparmiare sui costi del matrimonio, ma ora dovrà pagare per la morte di 14 dei loro più cari amici e familiari.
Leggi anche: Alice Neri, punto di svolta nel caso: cosa sta succedendo
Leggi anche: Incidente choc in Italia: schianto tremendo tra più auto. Chi c’era tra le persone coinvolte
Servono alcool fatto in casa durante il matrimonio, 14 vittime
Decidere di sposarsi non vuol dire solo essere certi della persona con il quale passerai il resto della vita, bisogna anche mettere in conto il fattore economico. Per non parlare delle aziende che gonfiano i prezzi quando sentono la parola “matrimonio”. Così, una coppia di sposi indonesiana, ha deciso di servire al loro ricevimento dell’alcool fatto in casa, acquistato in un negozio del posto che non avrebbe nemmeno l’autorizzato alla vendita. In Indonesia ci sono molti musulmani e per loro il consumo di alcolici è proibito, così diverse comunità si organizzano con bevande di contrabbando.
Gli invitati, dopo aver mangiato e bevuto hanno iniziato ad avvertire diversi malori: alcuni hanno vomitato, altri hanno avuto forti mal di testa, c’è poi chi è anche svenuto. In molti sono corsi al pronto soccorso. Secondo le autorità locali, il numero delle persone coinvolte sarebbe 18, ma 4 di loro, nonostante siano ricoverati in gravissime condizioni in ospedale, sono ancora vivi, mentre per gli altri 14 non c’è stato nulla da fare. La vittima più giovane aveva solo 16 anni. (continua dopo la foto)
Leggi anche: Schumacher, arriva l’annuncio: la decisione della famiglia
Le indagini
La tragedia è avvenuta durante un pranzo di nozze nella città di Subang, nel West Java, in Indonesia. 14 persone sono morte dopo aver ingerito dell’alcool di contrabbando, mentre altre 4 sarebbero ancora ricoverate in ospedale. Per ora è stata arrestata la titolare del negozio in questione, mentre pare che la coppia sarebbe stata vittima di ritorsione da parte degli stessi abitanti del villaggio.