Arezzo, bimba di 18 mesi cade in piscina: è grave
A Foiano della Chiana, in provincia di Arezzo, una bambina di 18 mesi è caduta accidentalmente in piscina ed è ora ricoverata in gravi condizioni all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze. L’incidente è avvenuto nella mattinata, mentre la piccola si trovava in vacanza con la famiglia in un agriturismo della zona. Secondo le prime ricostruzioni, la bambina sarebbe sfuggita al controllo dei genitori, precipitando in acqua.
Immediatamente soccorsa, la bambina è stata sottoposta a massaggio cardiaco dai presenti, che sono stati guidati nelle manovre di rianimazione dalle indicazioni fornite dalla centrale operativa del 118. La tempestiva assistenza ha permesso di stabilizzare in parte le condizioni della piccola prima dell’arrivo dei soccorritori. Sul posto sono giunti rapidamente i sanitari del 118, che hanno proseguito le operazioni di soccorso. (Continua a leggere dopo la foto)
La bambina è stata trasportata d’urgenza al Meyer di Firenze, dove è giunta in codice rosso. Attualmente è ricoverata in gravi condizioni e i medici del noto ospedale pediatrico stanno facendo il possibile per garantire le cure necessarie.
Le forze dell’ordine stanno conducendo indagini per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente e capire come la bambina sia finita in acqua. Al momento non sono ancora emersi dettagli conclusivi, ma si ritiene che la piccola sia caduta accidentalmente, sfuggendo all’attenzione dei familiari. La vicenda ha suscitato profonda preoccupazione, e si attendono aggiornamenti nelle prossime ore sullo stato di salute della bambina e sugli esiti delle indagini in corso.