Social. San Martino Siccomario, incidente con la lavastoviglie: cos’è successo. Tra gli elettrodomestici più usati in casa c’è sicuramente la lavastoviglie: amica fedele dei pranzi della domenica quando nel lavandino della cusina si accumulano pile di stoviglie e piatti. Purtroppo la storia che stiamo per raccontarvi vi lascerà completamente senza parole in quanto la causa di questa tragedia è proprio la lavoastoviglie: vediamo nel dettaglio che cos’è successo. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Tragico incidente, auto si schianta contro albero e muore sul colpo: chi c’era a bordo
Leggi anche: Calcio italiano in lutto, addio al giovane campione: morto a 22 anni dopo un incidente
Leggi anche: Terribile incidente a scuola, 16enne ricoverato in gravissime condizioni: cos’è successo
Leggi anche: Tragico incidente in Italia, schianto fatale tra auto: chi è morto
San Martino Siccomario, incidente con la lavastoviglie: cos’è successo
Un uomo di 63 anni è morto a San Martino Siccomario (Pavia) a causa di un terribile incidente domestico. Come riportato da Today, l’uomo è inciampato in cucina nello sportello aperto della lavastoviglie ed è finito con la gamba su un coltello, che era posizionato nell’apposito cestello e aveva l’affilata lama rivolta verso l’alto.
La lama ha reciso l’arteria femorale del pensionato, la morte per dissanguamento è stata rapida e inevitabile nonostante i soccorsi chiamati dai vicini che lo avevano sentito urlare. L’uomo, padre separato da tempo senza rapporti con la famiglia, viveva da solo. La salma è stata restituita ai familiari. (Continua a leggere dopo la foto)
Qualcosa in più sull’origine di questo elettrodomestico
La lavastoviglie (o lavapiatti) è un elettrodomestico che serve a lavare ed asciugare stoviglie, pentole, posate, terraglie e altre suppellettili usate a tavola. Negli ultimi decenni le lavastoviglie sono diventate elettrodomestici comuni in numerose abitazioni ed insostituibili nei locali adibiti a cucina o al consumo di alimenti e bevande (ristoranti, mense, ecc.).
L’invenzione della lavastoviglie viene fatta risalire all’americana Josephine Cochrane che, nel 1886, fece brevettare un’apparecchiatura in grado di proiettare getti d’acqua sulle stoviglie grazie a un sistema di pompe azionato manualmente. In Europa le prime lavastoviglie furono introdotte nel 1929 dall’azienda tedesca Miele.