Nella notte tra il 21 e il 22 agosto 2024, è tragicamente morto Vito Procacci, all’età di 65 anni. L’uomo aveva deciso di fare un tuffo notturno dopo il quale però non è più riemerso. Inutili i soccorsi del 118 giunti sul posto, Vito non ce l’ha fatta. Professionista apprezzato e molto conosciuto, lo scorso anno aveva scritto una lettera al presidente della Repubblica Sergio Mattarella dopo essere stato accusato ingiustamente. Cosa era successo? (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Bayesian, recuperato il quinto corpo: poi la notizia sull’ultimo disperso
Leggi anche: Bayesian, la decisione dei superstiti spiazza tutti: interviene anche la moglie di Lynch
Vito Procacci è morto, malore in mare per il direttore del pronto soccorso di Bari
È morto a causa di un malore mentre si faceva un bagno nella zona della spiaggia della Purità a Gallipoli, il direttore del Pronto Soccorso del Policlinico di Bari, Vito Procacci. Il 65enne era il fratello del parlamentare del Partito Democratico Giovanni. L’annuncio della scomparsa di Vito è stato diffuso su Facebook. “Stanotte il nostro amatissimo Vito è improvvisamente salito in cielo proprio come ha vissuto, con la leggerezza e la gioia di vivere che lo rendevano unico. Ha deciso di andarsene nel mare che amava tanto, nella terra per cui ha lottato, fino all’ultimo giorno”, si legge. I funerali di Vito Procacci si svolgeranno nella giornata di venerdì 23 agosto, alle 16, nella cattedrale di Bitonto. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Bayesian, l’ipotesi da brividi: cos’è successo quella notte
Leggi anche: “Sono malata di cancro”: televisione sotto choc, l’annuncio della conduttrice
Il ricordo di Vito Procacci
Tantissimi i messaggi di cordoglio sui social di chi lo ricorda con affetto. C’è chi lo descrive come un “professionista straordinario, infaticabile, disponibile, generoso, sensibile”. Anche il sindaco di Bari, Vito Leccese, ha voluto ricordare il medico. “Con profonda tristezza abbiamo appreso della scomparsa di Vito Procacci. La sua generosità, competenza e dedizione, dimostrate ogni giorno e in modo straordinario durante l’emergenza Covid-19, sono state espressioni autentiche dei più nobili valori che ispirano il giuramento di Ippocrate. Il suo altruismo e lo spirito di servizio che lo hanno sempre guidato rimarranno un esempio per tutti noi. Il mio pensiero va alla sua famiglia e a tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e apprezzarne le doti umane e professionali”, ha concluso Leccese. Anche il governatore della Puglia, Michele Emiliano, ha scritto un messaggio nel quale definisce Procacci un “medico, amico e uomo eccezionale. Dirigente medico che non esito a definire eroe”. Lo scorso anno, Vito aveva scritto una lettera al presidente della Repubblica.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva