Indagini sulla dinamica
I carabinieri hanno avviato i rilievi per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente. Al momento si cerca di capire come il camion, in transito lungo la statale, abbia potuto finire addosso alla studentessa ferma alla pensilina. Non si esclude l’acquisizione delle immagini delle telecamere della zona per ricostruire i momenti esatti dell’incidente.
Leggi anche: Bambino di 9 anni preso a bastonate alla sua festa di compleanno: “Sono stati loro”


Il dolore della comunità
Il sindaco di Giustino, Manuel Cosi, ha espresso il cordoglio della cittadinanza dichiarando: “È una tragedia immane, che ci lascia senza parole. Non si può uscire la mattina per andare a scuola e morire così. Siamo basiti. È terribile quanto è accaduto”. Il paese si è stretto attorno alla famiglia della giovane vittima, travolta da un dolore improvviso e insopportabile. L’intera comunità resta sotto shock per una perdita che lascia un vuoto incolmabile.
Nelle prossime ore sono attesi ulteriori dettagli sull’inchiesta, mentre le autorità continuano a lavorare per chiarire ogni aspetto della vicenda. Intanto, la Val Rendena piange una giovanissima vita spezzata troppo presto.