…✍🏻🤳🏻🙏🏻#quintopoder#Música #Luto #Artistas • Los músicos colombianos B-King y Regio Clown, reportados como desaparecidos en México desde el 16 de septiembre, fueron hallados sin vida en el Estado de México casi una semana después de que se denunciara el caso.👇🏻 pic.twitter.com/gzXNMh5l93
— Anónimo!👊 (@Anonymous05600) September 23, 2025


B-King e DJ Regio Clown: i nomi, il messaggio e la politica
I dettagli sull’identità dei due cantanti è ora stata confermata. Si tratta di Bayron Sánchez Salazar, conosciuto come B-King, e di Jorge Luis Herrera Lemos, noto come DJ Regio Clown. Giovani artisti colombiani che avevano salutato i fan poco prima con un post carico di entusiasmo. “Grazie, mio bellissimo e caro Messico”, aveva scritto B-King su Instagram.
Vicino ai corpi, secondo quanto riporta El Universal, è stato trovato un messaggio attribuito a un’organizzazione criminale locale. Un dettaglio che apre scenari inquietanti: la pista della guerra tra cartelli della droga, che da anni insanguina il Paese.
La reazione è immediata. Come riportato da Associated Press, il presidente colombiano Gustavo Petro ha commentato sui social con parole dure: “Hanno assassinato i nostri giovani in Messico. La mafia internazionale si è rafforzata con la stupida politica militarista e proibizionista chiamata ‘guerra alla droga’, che impongono all’umanità e all’America Latina”. Dal Messico, la presidente Claudia Sheinbaum conferma che già prima del tragico ritrovamento era stata avviata una collaborazione con le autorità colombiane, nel tentativo di riportare a casa i due ragazzi ancora vivi.
Ora le indagini proseguono: la FGJEM raccoglie testimonianze, analizza video di sorveglianza e incrocia dati per ricostruire le ultime ore dei due artisti. Intanto, Colombia e Messico piangono insieme due vite spezzate, due giovani che erano arrivati per la musica e che sono diventati, loro malgrado, simboli di una violenza che continua a non conoscere confini.