Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Tragedia nella musica, trovati i corpi di due cantanti

B-King e DJ Regio Clown: i nomi, il messaggio e la politica

I dettagli sull’identità dei due cantanti è ora stata confermata. Si tratta di Bayron Sánchez Salazar, conosciuto come B-King, e di Jorge Luis Herrera Lemos, noto come DJ Regio Clown. Giovani artisti colombiani che avevano salutato i fan poco prima con un post carico di entusiasmo. “Grazie, mio bellissimo e caro Messico”, aveva scritto B-King su Instagram.

Vicino ai corpi, secondo quanto riporta El Universal, è stato trovato un messaggio attribuito a un’organizzazione criminale locale. Un dettaglio che apre scenari inquietanti: la pista della guerra tra cartelli della droga, che da anni insanguina il Paese.

La reazione è immediata. Come riportato da Associated Press, il presidente colombiano Gustavo Petro ha commentato sui social con parole dure: “Hanno assassinato i nostri giovani in Messico. La mafia internazionale si è rafforzata con la stupida politica militarista e proibizionista chiamata ‘guerra alla droga’, che impongono all’umanità e all’America Latina”. Dal Messico, la presidente Claudia Sheinbaum conferma che già prima del tragico ritrovamento era stata avviata una collaborazione con le autorità colombiane, nel tentativo di riportare a casa i due ragazzi ancora vivi.

Ora le indagini proseguono: la FGJEM raccoglie testimonianze, analizza video di sorveglianza e incrocia dati per ricostruire le ultime ore dei due artisti. Intanto, Colombia e Messico piangono insieme due vite spezzate, due giovani che erano arrivati per la musica e che sono diventati, loro malgrado, simboli di una violenza che continua a non conoscere confini.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure