La carriera
All’inizio della sua carriera, Marco Angulo era considerata uno dei più grandi talenti dell’Ecuador degli ultimi anni, cresciuto nelle giovanili dell’Independiente del Valle, ha esordito nel campionato e ecuadoriano nel 2021. A fine stagione aveva collezionato 35 presenze e due reti tra campionato e coppe. Il 21 dicembre 2022 viene acquistato dal club statunitense del FC Cincinnati con cui esordisce il successivo 5 maro marzo. Angulo era riuscito ad arrivare anche alla nazionale, giocandovi due partite tra il 2022 e il 2023, e sognava di farvi ritorno. (continua dopo la foto)
Leggi anche: Esce per un gita al lago e sparisce, poi la drammatica notizia
Nota de pesar: Marco Angulo 🕊️ pic.twitter.com/8tfu8bGojv
— LDU Oficial (@LDU_Oficial) November 12, 2024
L’incidente
Il quotidiano ecuadoriano El Universo ha riferito che un Suv nero su cui viaggiava Angulo si è schiantato contro un ponte in costruzione su un’autostrada a Quito. Angulo aveva il bacino fratturato e ferite alla testa, è poi morto dopo un lungo ricovero per la gravità delle ferite riportate.
Con la scomparsa di Angulo, egli diventa la terza vittima dell’incidente stradale sfortunato. In precedenza, a causa dell’impatto, ha perso la vita Roberto Cabezas Simisterra, difensore dell’, seguito da Víctor Charcopa Nazareno, cugino di Diogo Nazareno del Cuniburo Fútbol Club.