Un tragico incidente si è verificato nel Verbano Cusio Ossola all’ora di pranzo. Una donna è morta in teleferica nel territorio di Calasca Castiglione, nella Valle Anzasca. L’episodio è avvenuto mentre la 41enne, insieme alla sua famiglia, stava raggiungendo una baita per una pausa pranzo. Vediamo nel dettaglio cosa è successo.
Leggi anche: Fa il bagno in mare e viene risucchiata dalle onde: la tragedia in vacanza
Leggi anche: Si lancia dall’alto sul carro della sagra, choc alla festa di paese: si schianta e finisce nella calca
Tragico incidente in teleferica
Una donna di 41 anni è morta in un tragico incidente in teleferica nel Verbano Cusio Ossola. Stando a quanto emerso finora la donna era in vacanza insieme alla famiglia e stavano raggiungendo una baita. Tutto è successo all’ora di pranzo di oggi, giovedì 4 luglio. Secondo una prima ricostruzione la teleferica non era adibita al trasporto di persone ma solo di attrezzature. Mentre la famiglia stava sistemando dei bagagli, per cause ancora da accertare, la teleferica sarebbe partita trascinando con sé la donna originaria del Trentino. (continua dopo la foto)
Leggi anche: Violenta bomba d’acqua in Italia: allagamenti e traffico in tilt
La dinamica dell’incidente
È ancora in fase di accertamento l’esatta dinamica dell’incidente, ma pare che la donna è rimasta agganciata con gli abiti mentre la cabina si muoveva: è riuscita a stare appesa nel vuoto per qualche attimo ma poi è caduta da un’altezza di 150 metri. Per lei non c’è stato niente da fare. L’impianto è stato posto sotto sequestro dai carabinieri. Sul posto anche i vigili del fuco e il soccorso alpino. Sarà fondamentale comprendere se ci siano stati malfunzionamenti nell’impianto o se siano state violate delle norme di sicurezza. La vittima si trovava in villeggiatura con il marito e due figli piccoli. La salma è stata recuperata in un dirupo a circa 100 metri sotto l’impianto, in un vallone in località Porcareccia