
Una tragedia ha scosso il mondo dello spettacolo: una giovane attrice, 28 anni, è morta in seguito ad un grave incidente stradale avvenuto sulla provinciale che collega Foggia a Troia, in Puglia.
La giovane viaggiava a bordo di un’auto insieme ai genitori e ad alcuni parenti, quando la vettura si è scontrata con un furgone che trasportava sette persone. L’impatto è stato violentissimo: la ragazza è stata sbalzata fuori dall’abitacolo ed è deceduta sul colpo.


Una carriera tra teatro e cinema
Vittima del tragico sinistro in provincia di Foggia è Lucrezia Baccichet: originaria di Milano e residente a Roma, si trovava in Puglia per un breve periodo di vacanza. Lucrezia, dopo aver studiato al Centro Intensivo Allenamento Permanente Attori e frequentato il corso di cinema della Scuola Mohole di Milano, Lucrezia Baccichet aveva intrapreso un percorso artistico che l’aveva portata a lavorare a teatro e al cinema.
Sul palcoscenico aveva recitato in opere come Annarella di Alessandro Iori e Ariel Saga Movie di Francesco Oliveri.
Nel 2023 aveva preso parte al film Il meglio di te, diretto da Fabrizio Maria Cortese e con protagonista Maria Grazia Cucinotta.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva