
Nella mattinata di sabato 23 agosto 2025, un incidente mortale si è verificato sulla Strada provinciale 141 nei pressi della riviera sud di Manfredonia. Un uomo di 70 anni, residente a Foggia, ha perso la vita mentre viaggiava a bordo del suo scooter. L’evento ha profondamente colpito la comunità locale e interrotto la normale circolazione su una delle arterie più trafficate della zona.


Dinamica dello scontro tra scooter e Mercedes
Secondo le prime informazioni raccolte, lo scooter e una Mercedes procedevano nella stessa direzione quando, per cause attualmente al vaglio degli inquirenti, si sono scontrati. L’impatto è stato particolarmente violento e per il conducente del motociclo non vi è stato nulla da fare: il decesso sarebbe avvenuto sul colpo nonostante l’arrivo tempestivo dei soccorsi. La vittima, un pensionato foggiano, era sola al momento dell’incidente e non avrebbe avuto la possibilità di evitare la collisione.

Intervento delle forze dell’ordine e ricostruzione dei fatti
L’autista della Mercedes è rimasto illeso e si è fermato poco distante dal luogo dello schianto. Sul posto sono intervenute pattuglie della polizia locale e agenti del commissariato di Manfredonia, che hanno avviato i rilievi tecnici per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente. Le indagini si concentrano sull’ipotesi di una possibile manovra improvvisa, distrazione o guasto tecnico. Gli inquirenti stanno ascoltando testimoni e acquisendo ogni elemento utile per determinare le responsabilità dell’accaduto.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva