
Tragico schianto tra autobus carico di studenti e macchina in Italia – Gravissimo incidente questa mattina, 6 novembre, poco dopo le 7, nel comune di Arignano, alle porte di Torino. All’incrocio tra via Borgo Cramera e via Borgonuovo, un autobus scolastico e una Bmw si sono scontrati frontalmente. L’impatto è stato violentissimo: per il conducente dell’auto non c’è stato nulla da fare. L’uomo è morto sul colpo a causa delle gravissime ferite riportate nello schianto.

Tragico schianto tra autobus carico di studenti e auto in Italia
Sul bus viaggiavano circa 50 ragazzi, tutti diretti a scuola. Il bilancio, per fortuna, non è drammatico: nessuno degli studenti è in gravi condizioni, anche se una ventina di loro ha riportato contusioni e lievi traumi dovuti all’urto. Gli insegnanti e il personale del trasporto hanno subito dato l’allarme, permettendo ai soccorsi di arrivare in pochi minuti.

Soccorsi immediati ma inutili per il conducente
Sul posto sono intervenute diverse ambulanze del 118 di Azienda Zero, insieme ai vigili del fuoco e alle forze dell’ordine, che hanno chiuso la strada per consentire i rilievi. Da Torino si è alzato in volo anche l’elisoccorso, ma ogni tentativo di rianimare l’automobilista si è rivelato vano. Il personale sanitario ha potuto soltanto constatarne il decesso.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva