L’incidente è avvenuto nella mattinata di ieri, martedì 29 ottobre 2024. Un tram è deragliato e si è schiantato contro un negozio in pieno centro. Il mezzo ha colpito in pieno la vetrina del negozio ed è rimasto incastrato per diverse ore, circondato da vetri e detriti in frantumi. Diverse persone sono rimaste ferite. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Tonno in scatola, l’inquietante scoperta degli esperti: cosa trovano dentro
Leggi anche: L’attrice muore improvvisamente a soli 37 anni
Oslo, tram deraglia e si schianta in un negozio
L’incidente ha avuto luogo nella capitale norvegese. Un tram ha deragliato e si è schiantato contro un negozio di elettronica all’angolo che vende iPhone e computer. Le immagini sui media norvegesi mostrano che la prima carrozza del mezzo ha sfondato la vetrina del punto vendita Eplehuset. Un carro attrezzi lo ha estratto il tram dal negozio soltanto nel tardo pomeriggio, dopo che gli esperti avevano valutato la stabilità dell’edificio. L’edificio è stato evacuato e l’isolato transennato per permettere le operazioni di soccorso. Tra i feriti c’è anche l’autista del tram, che è stato formalmente dichiarato sospetto. “Stiamo lavorando sugli aspetti tecnici per determinare la causa dell’incidente”, ha detto Anders Roenning, l’agente di polizia responsabile delle operazioni sul posto. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Totti e Noemi, cos’è successo davvero dopo il presunto tradimento
Leggi anche: Crolla hotel di 10 piani: diverse persone sotto le macerie
La dinamica e le cause dell’incidente
Il mezzo avrebbe dovuto svoltare a sinistra a un incrocio in Storgata, una delle strade principali di Oslo, ma avrebbe saltato le rotaie per un motivo sconosciuto, proseguendo dritto. La manovra ha fatto finire il mezzo contro la vetrina del negozio. La polizia sta ora indagando sulle cause dell’incidente. L’edificio contro cui è finito il tram è stato evacuato per verificare eventuali danni strutturali. “È troppo presto per dire cosa abbia causato la collisione. Dovremo condurre indagini in loco con i nostri specialisti”, ha aggiunto il portavoce della Sporveien, l’operatore di trasporto pubblico della capitale norvegese al quale appartiene il mezzo.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva