Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Incidente ferroviario in Italia: circolazione sospesa dopo investimento mortale di un Frecciarossa

Pattuglia delle forze dell'ordine sul luogo dell’incidente ferroviario tra Praia a Mare e Maratea

Tragedia sui binari: persona investita da un Frecciarossa in Calabria

La mattina presto, lungo la costa tirrenica, la routine dei convogli ferroviari è stata bruscamente interrotta da un grave incidente. Il consueto movimento dei treni tra mare e monti ha lasciato spazio all’arrivo dei soccorsi e delle forze dell’ordine, dopo che si è verificato un investimento mortale sui binari.

Dettagli dell’incidente: cosa è successo tra Praia a Mare e Maratea

L’evento si è verificato poco dopo le 8.20, sul tratto ferroviario compreso tra Praia a Mare e Maratea. Una persona è stata travolta da un treno Frecciarossa in servizio sulla linea Reggio Calabria–Venezia. A seguito dell’impatto, la circolazione lungo la tratta Salerno-Paola è stata immediatamente sospesa, causando disagi sia ai viaggiatori diretti verso nord che verso sud.

Interventi delle autorità e indagini in corso

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti tempestivamente il magistrato di turno, i carabinieri, il personale della Polizia Ferroviaria (PolFer) e gli operatori sanitari del 118. Nonostante i rapidi soccorsi, per la vittima non è stato possibile fare nulla. Sono attualmente in corso le verifiche dell’autorità giudiziaria per chiarire la dinamica dell’accaduto.

Impatto sulla circolazione ferroviaria e aggiornamenti

La sospensione della circolazione ha coinvolto numerosi passeggeri e ha reso necessaria la riprogrammazione del traffico ferroviario sulla linea principale. Le operazioni di rilievo e messa in sicurezza dell’area proseguiranno fino alla conclusione delle indagini e al ripristino delle condizioni di sicurezza per la riapertura dei binari.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure