Poco prima delle 20 di ieri sera, lunedì 14 ottobre, un terribile incidete ha provocato lunghe code sulla tangenziale Ovest di Milano. L’impatto avvenuto tra diverse auto ha provocato un notevole ingorgo stradale in attesa dei soccorsi. Feriti tre uomini e una donna.
Leggi anche: Precipita ascensore in Italia: un morto e due feriti
Leggi anche: Autobus precipita in un burrone, ci sono morti e feriti
Tremendo incidente in tangenziale
Tra l’uscita 6 Sp 59 Corsico Gaggiano e l’uscita A7 Famagosta Assago un incidente ha paralizzato la tangenziale Ovest di Milano (A50) nella sera di lunedì 14 ottobre. Lo schianto ha comportato un rallentamento consistente del traffico per permettere l’arrivo dei soccorsi.
L’Agenzia regionale per l’emergenza e urgenza (Areu) ha inviato sul luogo dell’incidente tre ambulanze, un’auto medica e due elicotteri. Inizialmente, gli equipaggi sono stati attivati in codice rosso, ma successivamente la situazione è stata rivalutata, passando a codice giallo e verde. I feriti – tre uomini di 20, 38 e 65 anni e una donna di 63 anni – sono stati trasferiti al Policlinico. Giunti sul posto anche i vigili del fuoco di Milano e polizia stradale di Assago. (continua dopo la foto)
Leggi anche: Tesla si schianta contro dei cartelli e prende fuoco: morte 4 persone
Incidente in tangenziale
Ieri, sempre nel milanese, questa volta sulla tangenziale Est, poco dopo l’uscita di Cascina Gobbai intorno alle 13 un altro incidente ha bloccato la strada provocando lunghe code. Nel sinistro è rimasta lievemente ferita una donna di 58 anni, trasportata in codice verde al pronto soccorso del San Raffaele: ha riportato un trauma cranico e alcune lievi escoriazioni alle mani L’esatta dinamica di quanto accaduto è al vaglio della Polstrada, sul posto per i rilievi. Secondo una primissima ricostruzione sembra che un’automobile si sia ribaltata. Sull’arteria stradale si sono formati circa cinque chilometri di coda in direzione sud.