Chi sono i dispersi del naufragio
Secondo quanto riportato da Rai News, l’imbarcazione affondata nelle acque di Palermo, si chiama “Bayesian” e batte bandiera inglese. Dalle stime, dopo il naufragio la barca si troverebbe a 49 metri di profondità. I vigili del fuoco hanno fatto immergere i sommozzatori per raggiungere lo scafo. Dei sette dispersi dell’incidente, l’unico componente dell’equipaggio è il cuoco. Oltre a lui si stanno cercando quattro britannici, un canadese e due americani.
I sopravvissuti al naufragio della barca a vela provengono da diverse nazionalità, tra cui cittadini inglesi, neozelandesi e irlandesi. Tra i superstiti ci sono anche un cittadino proveniente dallo Sri Lanka e due persone con doppia cittadinanza inglese e francese. Tra questi, un bambino di meno di un anno è stato trasportato per precauzione all’Ospedale dei Bambini di Palermo. Il piccolo, che è stato portato in ospedale insieme alla madre, la quale ha riportato solo alcune ferite superficiali, sta bene, ma l’equipe medica ha deciso di sottoporlo a ulteriori esami per sicurezza.
La Capitaneria di Porto proseguirà nelle indagini e nelle prossime ore sarà ascoltato anche il comandante della barca. Tuttavia, l’incidente sembra essere stato causato, senza altri dubbi, dalla forte tromba d’aria che ha colpito Palermo.