
La comunità di Capannori (Lucca) è stata sconvolta domenica 21 settembre 2025 da una tragedia improvvisa. Una giovane di soli vent’anni, Elisa Cerone, è stata trovata priva di vita nella sua camera, lasciando nello sgomento amici, parenti e compagni di università. Quello che sembrava un normale inizio di giornata si è trasformato in un dramma inaspettato, che ha colpito al cuore una famiglia e un’intera comunità.

Lucca in choc: trovata morta la 20enne Elisa Cerone
La madre di Elisa, entrando nella sua stanza per svegliarla, ha trovato la figlia immobile nel letto. Inizialmente convinta che stesse semplicemente dormendo, ha cercato di scuoterla senza ottenere risposta. Solo nel pomeriggio, intorno alle 16, ha realizzato la gravità della situazione e ha allertato i soccorsi. Trasportata d’urgenza all’ospedale San Luca, Elisa è deceduta senza mai riprendere conoscenza. La notizia della sua morte ha sconvolto la comunità di Capannori (La Nazione).

Un messaggio che inquieta: dramma atroce a Lucca
La sera precedente, Elisa aveva inviato un messaggio alla madre, rassicurandola sul fatto che non sarebbe rientrata a dormire. Un gesto che, col senno di poi, assume contorni inquietanti. Secondo le prime informazioni, Elisa era iscritta all’università di Firenze e viveva con la famiglia nella zona di Capannori. La sua morte improvvisa ha lasciato nello sgomento amici, parenti e compagni di università.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva