Francesca Deidda, trovato un corpo durante le ricerche
Potrebbe essere stato ritrovato il corpo di Francesca Deidda, la donna di quarantadue anni scomparsa lo scorso maggio a San Sperate, nel Sud Sardegna. Sul posto, vicino al Ponte romano, in località San Priamo, a ridosso della vecchia Orientale sarda, sono arrivati gli specialisti del Ris di Cagliari che stanno eseguendo i primi rilievi nell’area del ritrovamento, il medico legale Roberto Demontis e Marco Cocco, il pm che coordina le indagini dei carabinieri e che, poco fa, aveva sospeso l’interrogatorio di Igor Sollai. (Continua a leggere dopo la foto)
Igor Sollai continua a dirsi innocente
Nella giornata di oggi, giovedì 18 luglio 2024, le ricerche di Francesca Deidda erano riprese in mattinata con il solo ausilio dell’unità cinofila molecolare, arrivata appositamente da Bologna e specializzata nella ricerca di sangue e cadaveri, e con i carabinieri della Compagnia di Iglesias. Fino a tarda mattinata non erano emersi nuovi elementi. La svolta è avvenuta subito dopo pranzo con l’arrivo sul posto del Ris e del magistrato. Intanto, Igor Sollai continua a definirsi innocente, sostenendo che la moglie, Francesca Deidda, si sia allontanata volontariamente. Sollai, pochi giorni fa, è stato arrestato per omicidio volontario e occultamento di cadavere per la scomparsa e la morte di Deidda.
Oggi il 43enne è stato nuovamente interrogato dal pm Marco Cocco. Sollai è difeso dagli avvocati Carlo Demurtas e Laura Pirarba. “Il nostro assistito ha risposto alle contestazioni, ricostruendo la vicenda, fornendo le informazioni su ciò che non torna, guardando anche mappe e fotografie”, hanno detto i legali all’Ansa. Il pm avrebbe poi deciso di sospendere l’interrogatorio che dovrebbe riprendere la settimana prossima. “Il nostro assistito è provato ma è lucido e ha risposto a tutte le domande”, hanno aggiunto i legali di Sollai. Precedentemente l’uomo si era avvalso della facoltà di non rispondere.