Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Il trucco infallibile dell’aglio sul balcone, risolve un grandissimo problema

Il trucco infallibile dell’aglio sul balcone, risolve un grandissimo problema

Conoscete il trucco dell’aglio nel balcone? È fantastico e tutti lo stanno provando, sarà molto utile nelle calde giornate estive che partano diversi fastidi come l’afa e i tanti insetti molesti che ci opprimono. Ecco come funziona.

Il fastidioso problema degli insetti in casa

Tenendo sempre le finestre aperte d’estate è ovvio ritrovarsi alcuni ospiti indesiderati. Soprattutto con il caldo, tantissimi di questo preferiscono stare al sole e tra questi spiccano le lucertole. I problemi arrivano quando per vari motivi decidono di entrarci in casa. Le lucertole sono innocue per l’uomo ma nessuno le vuole in casa. Le lucertole si cibano di tutti gli altri insetti tra cui zanzare e scarafaggi. Tuttavia, non è comunque piacevole ospitarne uno. In tanti inoltre hanno una vera e propria fobia per questi e altri rettili. Come facciamo dunque a tenerli alla larga dalla nostra abitazione?

Leggi anche: Piero Angela, addio al famoso divulgatore scientifico: com’è morto

Perché mettere uno spicchio d’aglio sul balcone

Come noi, anche le lucertole odiano l’odore dell’aglio, che trovano decisamente repellente: ecco allora che possiamo sfruttare tutto ciò a nostro vantaggio. L’aglio viene quindi usato da molti per allontanare le lucertole da casa e per fare in modo di non farle più ritornare. Bisogna dunque trovare il punto da cui questi rettili possono entrare. Quindi poi basterà posizionare lo spicchio d’aglio in quel punto.

Perché la tecnica sia più efficace, si potrà tagliare lo spicchio in modo che l’odore che rilascerà sia più potente. È anche importante non dimenticare che le lucertole si spostano nei luoghi in cui sono in grado a trovare del cibo. È questo il motivo che le spinge a cercare qualche cibaria nelle nostre case. Per questo, è bene che la casa sia sempre pulita e sgombra dalla polvere in modo da tenere alla larga gli insetti, niente piatti sporchi e resti di alimenti in giro per la casa.

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure