
“Sono tutti morti”. Incidente spaventoso in Italia, una strage: erano giovanissimi – Una tragedia stradale ha sconvolto la notte di Asiago. Intorno alle 3.30, una vettura con a bordo cinque ragazzi ha impattato violentemente contro la fontana situata al centro della rotatoria di via Verdi. L’urto, avvenuto a velocità elevata, ha causato la morte immediata di tre occupanti, lasciando gli altri due gravemente feriti. L’episodio, avvenuto in pochi istanti, ha trasformato una normale serata in una notte di lutto e sgomento per l’intera comunità.

“Sono tutti morti”. Incidente spaventoso in Italia, una strage: erano giovanissimi
I soccorsi sono intervenuti in tempi rapidissimi, ma purtroppo per tre dei ragazzi non c’è stato nulla da fare: sono rimasti intrappolati tra le lamiere dell’auto, perdendo la vita sul colpo. Gli altri due, entrambi ventunenni, sono stati estratti dai vigili del fuoco e affidati alle cure dei sanitari del Suem: uno trasportato in codice rosso all’ospedale di Bassano del Grappa, l’altro ricoverato con ferite di minore entità ma comunque serie.
La scena che si è presentata ai soccorritori era drammatica: la parte anteriore del mezzo completamente distrutta e i corpi dei giovani imprigionati tra le lamiere. Le forze dell’ordine hanno delimitato l’area per consentire le operazioni di recupero e i rilievi necessari a chiarire la dinamica dell’accaduto. Secondo una prima ricostruzione, l’auto avrebbe perso il controllo, forse a causa della velocità elevata o di una manovra errata, terminando la sua corsa contro la struttura in pietra della rotatoria. I rilievi tecnici dovranno ora stabilire le cause esatte dell’incidente e se vi siano eventuali responsabilità da accertare.

Le vittime e il dolore di una comunità intera
I nomi delle vittime non sono ancora stati resi noti ufficialmente, ma si tratta di giovani residenti nell’area dell’Altopiano. La notizia si è diffusa rapidamente, colpendo profondamente la popolazione locale. “Sono tutti morti”, hanno sussurrato alcuni testimoni, ancora increduli di fronte alla gravità dell’accaduto. La comunità di Asiago si è stretta attorno alle famiglie colpite, travolta da un’ondata di commozione. In molti si sono recati sul luogo dell’incidente per portare fiori e messaggi di cordoglio, lasciando segni tangibili di vicinanza e solidarietà. Le famiglie, informate nelle prime ore del mattino, hanno raggiunto il sito dell’incidente visibilmente sconvolte, unite in un dolore che ha accomunato l’intera cittadinanza. Il Comune di Asiago ha espresso il proprio cordoglio ufficiale e valutato la possibilità di proclamare una giornata di lutto cittadino per rendere omaggio alle giovani vittime e manifestare la vicinanza della città ai parenti e agli amici dei ragazzi scomparsi. La strada dove si è verificato lo schianto è nota per altri episodi simili avvenuti negli anni precedenti, riaccendendo il dibattito sulla sicurezza stradale e sulla necessità di interventi per prevenire ulteriori tragedie in futuro.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva