Il ministro della Difesa, Guido Crosetto, è stato costretto a lasciare in anticipo il Consiglio Supremo di Difesa per essere trasportato in ambulanza in ospedale a causa di un problema di salute, come confermato proprio in queste ore da fonti della Difesa. L’esponente di Fratelli d’Italia sarà sottoposto nelle prossime ore a degli accertamenti, dopo esser stato colto da un senso di malessere durante la riunione del Consiglio di martedì 21 maggio. Al momento non sono stati rilasciati annunci ufficiali in merito alle sue condizioni, anche se gli esponenti del partito di Giorgia Meloni si sono detti sereni, lasciando intendere che la situazione non sia grave.
Leggi anche: “Uomini e Donne”, scintille in studio: Gemma sotto attacco dopo la critica a Pietro
Crosetto era stato ricoverato d’urgenza in ospedale lo scorso febbraio a causa di un forte dolore al petto. In seguito al ricovero all’ospedale Carlo Nancy di Roma, a Crosetto era stata diagnosticata una lieve pericardite (un’infiammazione alla membrana del cuore) che non non aveva provocato danni cardiaci. Il ministro, 61 anni, aveva già avuto alcuni problemi cardiaci nel 2013.
Il primo a esprimere vicinanza a Guido Crosetto in queste ore è stato Carlo Calenda. Il leader di Azione, dopo la notizia del trasferimento in ambulanza, ha augurato al ministro “«”una pronta guarigione a nome mio e di tutto» il suo partito”.