Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Ho un cancro”. Calcio sotto shock, l’annuncio del campione gela tutti

Calciatore Tumore

“Ho un cancro”. Calcio sotto shock, l’annuncio del campione gela tutti – Il mondo del calcio internazionale è stato colpito da una notizia inaspettata: Everton Ribeiro, centrocampista brasiliano di 36 anni e giocatore della nazionale verdeoro ai Mondiali del 2022 in Qatar, ha rivelato pubblicamente di essere stato colpito da cancro alla tiroide. L’annuncio è arrivato tramite i social network, dove l’atleta ha informato i tifosi di aver subito un intervento chirurgico e di essere attualmente in fase di recupero. Il messaggio diffuso si caratterizza per un tono sereno e fiducioso, suscitando reazioni di sostegno in tutta la comunità calcistica.

“Ho un cancro”. Calcio sotto shock, l’annuncio del campione gela tutti

“È andato tutto bene, grazie a Dio. Sto guarendo, con la fede e il sostegno della mia famiglia e di tutti voi”, ha comunicato Ribeiro, allegando uno scatto che lo mostra sorridente dopo l’operazione. Il post ha rapidamente raccolto migliaia di commenti, con messaggi di incoraggiamento e solidarietà da parte di colleghi, ex compagni di squadra e tifosi.

Everton Ribeiro in campo

La carriera di Everton Ribeiro e la diagnosi

Pochi giorni prima della diagnosi, Everton Ribeiro era sceso in campo con il Bahia nella vittoria per 1-0 contro il Flamengo, club con cui ha raggiunto alcuni dei traguardi più prestigiosi della sua carriera. Con la maglia rossonera, il centrocampista brasiliano ha conquistato due Coppe Libertadores, diventando un punto di riferimento per i tifosi di Rio de Janeiro e simbolo di professionalità nel calcio sudamericano.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure