Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Un posto al sole”, il famoso attore condannato per omicidio: l’accusa è grave

Chi era la vittima

A perdere la vita è stato Riccardo Fortuna, 58 anni, imprenditore. Santopietro, spiega il Corriere della Sera, era andato al parco per fare una passeggiata insieme al cane. Come ricostruisce la consulenza dell’accusa, l’impatto con la macchina è decisivo. Se l’auto non ci fosse stata, il tipo di ferite riportate da Fortuna sarebbero state meno gravi e non fatali. La vittima era in sella al suo scooter quando per schivare un pedone scartò di lato e finì per impattare fatalmente contro l’auto dell’attore. Se l’auto non fosse stata parcheggiata dove non doveva non sarebbe accaduto nulla, questa la tesi dell’accusa poi accolta dal tribunale. Santopietro si è accorto della tragedia solo al rientro. (continua dopo la foto)

Leggi anche: “I Cesaroni 7” si farà: le anticipazioni arrivano da Claudio Amendola

Il processo

Mauro Santopietro è stato condannato a 5 mesi e 10 giorni per omicidio stradale. La sentenza è stata emessa ieri dal gup al termine del rito abbreviato: il giudice ha accettato la proposta di patteggiamento avanzata dal pm e dall’avvocato della difesa. L’uomo non potrà neanche guidare per un anno. Dopo la lettura della sentenza, Santopietro ha lasciato l’aula in lacrime chiedendo perdono ai familiari della vittima.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure