Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Un’altra persona”. Omicidio Federica Torzullo, svolta nelle indagini: cosa succede

Il “soggetto non identificato” e i movimenti sospetti

Dai filmati risulta che nel primo pomeriggio, a bordo dell’auto di Carlomagno, sia presente un’altra persona, indicata come «soggetto non identificato». L’identità di questo individuo costituisce un punto centrale della nuova fase investigativa.

L’analisi incrociata dei filmati e dei tragitti effettuati con diversi veicoli riconducibili alla famiglia evidenzia una sequenza di spostamenti ritenuta eccessivamente complessa per essere compatibile con un gesto improvviso e confuso.

Immagine di Federica Torzullo sorridente

Celle telefoniche e telefoni sequestrati

Gli inquirenti stanno puntando anche sull’analisi dei telefoni cellulari. Il dispositivo di Carlomagno è stato sequestrato, mentre i dati delle celle telefoniche mostrerebbero una corrispondenza tra i movimenti del telefono della vittima e quello dell’indagato anche dopo l’orario in cui Federica sarebbe già stata uccisa.

Questi elementi contrastano con le spiegazioni fornite dall’uomo e suggeriscono possibili tentativi di depistaggio. Le testimonianze degli operai presenti nella zona e la cronologia tecnica non confermano la seconda versione fornita da Carlomagno.

Leggi anche: Addio allo storico giornalista italiano, il triste annuncio: ha fatto la storia

Autopsia e condotte successive al delitto

L’autopsia ha evidenziato 23 ferite da taglio compatibili con una lama bitagliente. La quantità e la disposizione dei colpi indicano un’azione violenta protratta nel tempo. Gli investigatori non escludono che i coltelli impiegati possano essere stati due.

Dopo il delitto, secondo gli atti, l’uomo avrebbe tentato di dare fuoco al corpo e successivamente proceduto alla sepoltura, utilizzando ghiaia per limitare odori e tracce. Queste condotte vengono considerate coerenti con una premeditazione lucida e con la capacità di valutare le conseguenze dei propri atti.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure