Una tragedia questa mattina all’alba, quando un uomo è morto investito da un treno tra Savona e Genova. La circolazione ferroviarie lungo la tratta in Liguria è ancora sospesa per gli accertamenti dell’autorità giudiziaria. Trenitalia comunica che i treni Intercity e regionali possono registrare ritardi superiori a un’ora, cancellazioni o limitazioni.
Leggi anche: Tragedia in vacanza, 15enne si tuffa dal molo e finisce in stato vegetativo
Leggi anche: Incendio sul traghetto nel Mediterraneo: a bordo 411 passeggeri
Uomo investito da un treno, morto sul colpo
Tragedia all’alba di oggi 9 luglio. Un uomo è stato investito tra Varazze (Savona) e Cogoleto (Genova). La circolazione ferroviaria lungo la tratta Genova-Ventimiglia è ancora sospesa per gli accertamenti dell’autorità giudiziaria. Non si conoscono ancora le cause del dramma su cui stanno lavorando le forze dell’ordine. Da una prima ricostruzione il convoglio che ha investito il pedone viaggiava sul binario 3 e l’impatto è avvenuto a 200 metri dalla stazione.
Sul posto sono intervenuti i soccorsi con un’ambulanza della croce rossa di Varazze e il personale del 118 ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Il treno coinvolto, secondo le prime informazioni, sarebbe l’Intercity 653 che viaggiava da Ventimiglia verso Milano. (continua dopo la foto)
Leggi anche: Ragazza di 26 anni trovata morta in un canale: la scoperta sul corpo
Tratte sospese e disagi
Trenitalia sul proprio sito ufficiale comunica, secondo l’ultimo aggiornamento delle 9, che i treni Intercity possono registrare ritardi, i treni Regionali possono registrare ritardi e subire cancellazioni o limitazioni di percorso, mentre i treni Intercity direttamente coinvolti con un maggior tempo di percorrenza superiore a 60 minuti sono IC 655 Ventimiglia (4:45) – Milano Centrale (9:05) e IC 505 Ventimiglia (6:37) – Roma Termini (14:33). Per far fronte al disagio sono state attivate corse con bus tra Savona e Cogoleto.