Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Us Open, le parole di Sinner dopo la sconfitta: il messaggio commovente

Le dichiarazioni a caldo di Jannik Sinner

Al termine della premiazione, Sinner ha voluto rendere omaggio all’avversario e ringraziare il proprio staff, sottolineando la difficoltà della sfida e la soddisfazione per il percorso compiuto:
“Ciao a tutti! Comincio con le congratulazioni a Carlos e al suo team. Oggi ha giocato meglio di me. Godetevela, è un gran momento! Grazie al mio team per sostenermi e per comprendermi. Sappiamo noi quanta dedizione dobbiamo mettere. È stata una stagione incredibile. Sono molto contento di condividere questi momenti con voi. Oggi ho fatto il meglio. Più di così non potevo fare. Grazie a tutti quelli che rendono speciale questo posto, che lavorano dietro le quinte. Grazie alla direttrice del torneo, mi dispiace che non sarai qui l’anno prossimo visto che è il tuo ultimo anno. Sono state tre settimane molto lunghe. Non vedo l’ora di tornare l’anno prossimo. Grazie al pubblico: vedere uno stadio pienissimo rende questo posto davvero speciale. So che siete molto importanti e siamo felici di stare sul campo e cercare di fare del nostro meglio per rendere lo spettacolo il più bello possibile”.

Le parole di Sinner testimoniano non solo la sportività dell’atleta, ma anche il profondo rispetto verso il torneo e tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita dell’evento.

Leggi anche: Tremendo lutto, addio all’amatissimo politico: cordoglio unanime

Un bilancio per il tennis italiano e internazionale

La finale dell’US Open 2025 rafforza la presenza dell’Italia tra le nazioni di punta nel panorama tennistico mondiale. L’ascesa di Sinner rappresenta un esempio per i giovani atleti, dimostrando come talento, dedizione e lavoro di squadra possano condurre a risultati di assoluto rilievo. Alcaraz, dal canto suo, conferma l’inizio di una nuova era per il tennis internazionale, dove la competizione tra giovani talenti si fa sempre più serrata.

Il torneo si chiude con la consapevolezza che il livello espresso dai protagonisti della finale rappresenta un nuovo standard per il circuito ATP. Gli appassionati di tutto il mondo attendono con interesse i prossimi appuntamenti, consapevoli che il futuro del tennis sarà segnato dalle sfide tra questi giovani campioni.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure