
Un tranquillo pomeriggio d’estate a Milano è stato sconvolto da un evento drammatico. Lunedì 11 agosto, poco dopo mezzogiorno, una donna di 71 anni è stata investita in via Saponaro, nel quartiere Gratosoglio. L’atmosfera serena è stata spezzata in pochi attimi da un incidente che ha colpito profondamente la comunità locale. La vittima stava attraversando la strada quando è stata centrata da una berlina scura con targa francese, che non le ha lasciato scampo.
Leggi anche: Tragico incidente, schianto fatale tra auto e moto: morte inevitabile
Leggi anche: Filma il ladro che gli sta rubando la bici ma finisce lui nei guai: succede l’assurdo

L’auto rubata e la fuga dei giovani a bordo
Le prime indagini hanno rivelato che l’auto coinvolta era stata rubata poco prima. A bordo c’erano quattro persone, probabilmente minorenni, che dopo l’impatto hanno abbandonato il veicolo e sono fuggite a piedi, sparendo tra le vie del quartiere. Il veicolo abbandonato è stato subito sequestrato, diventando un elemento chiave per le indagini in corso.
Soccorsi tempestivi ma la vittima non ce l’ha fatta
I sanitari del 118 sono intervenuti rapidamente, mettendo in campo ogni possibile manovra di rianimazione con automedica e ambulanza. Purtroppo le ferite riportate dalla donna erano troppo gravi e la vittima è deceduta poco dopo l’arrivo dei soccorsi, lasciando sgomenta la comunità milanese.
Indagini e testimonianze per ricostruire la dinamica
Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale, guidati dal comandante Gianluca Mirabelli. Il loro lavoro si concentra sulla raccolta di testimonianze e sull’analisi delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona, fondamentali per identificare i quattro giovani a bordo al momento dell’incidente. Le forze dell’ordine stanno inoltre incrociando i dati relativi al furto del veicolo con le possibili tracce lasciate dai fuggitivi.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva