Non ce l’ha fatta il militare che è finito con il paracadute nel lago di Bolsena: è stato trovato morto oggi, mercoledì 23 ottobre 2024. Il suo corpo è stato individuato e recuperato i sommozzatori dei vigili del fuoco nella notte: il cadavere dell’uomo era adagiato sul fondo del lago, a 25 metri di profondità. Il militare era scomparso ieri, dopo essersi lanciato dall’elicottero durante un’esercitazione che simulava un salvataggio in acqua. Chi è la vittima di questo tremendo incidente? (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Meteo, in arrivo caldo anomalo sull’Italia: ecco quando
Leggi anche: McDonald’s, un morto e decine di malori dopo aver mangiato il panino
L’incidente con il paracadute
L’incidente si è verificato durante la giornata di ieri, martedì 22 ottobre 2024. “Era in corso una esercitazione con l’elicottero, i militari che si immergevano in acqua. Purtroppo un soldato non è risalito”, aveva dichiarato Mario Fanelli, sindaco di Capodimonte, in provincia di Viterbo. Anche lo Stato maggiore dell’Esercito aveva confermato che il militare risultava disperso. Subito è scattato l’allarme e sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Viterbo e Gradoli, ma anche il nucleo di sommozzatori di Firenze. Le ricerche sono partite subito con le moto d’acqua e le motovedette nel lago di Bolsena. Nel frattempo due elicotteri Aves hanno perlustrato la zona soprattutto di Bisenzio. Poi il tragico ritrovamento. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: “Trovato il corpo a 24 metri di profondità”: dramma al lago, è morto così
Leggi anche: Nubifragio in Italia, strade allagate: l’acqua trascina via tutto
Trovato il corpo del militare questa notte
Questa notte intorno alle 4, grazie all’aiuto di un robot, i soccorritori hanno individuato sul fondo del lago il corpo di Vincenzo, che dopo un’ora è stato recuperato. L’uomo è stato trovato senza vita nel fondo del lago, a 25 metri di profondità. Non appena è stata diffusa la notizia della scomparsa di Aiello, è arrivata la reazione del Capo di Stato Maggiore dell’Esercito. “Piango la scomparsa del Sergente Maggiore Aiutante Vincenzo Aiello acquisitore del 185º reggimento paracadutisti Ricognizione e Acquisizione Obiettivi Folgore, durante un’esercitazione presso il lago di Bolsena. Tutta la famiglia dell’Esercito si stringe attorno ai suoi cari in questo momento di grande dolore”, ha dichiarato in una nota il Generale di Corpo d’Armata Carmine Masiello. Chi era Vincenzo?
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva