Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Forte esplosione nella centrale italiana: il bilancio è drammatico, le ultimissime

Esplosione in una centrale sul lago di Suviana: le ultime notizie

«Pare sia scoppiato un incendio al piano meno nove, la centrale è tutta sotto il livello del lago a circa 30 metri profondità», ha detto all’Ansa Marco Masinara, sindaco di Camugnano, il Comune del Bolognese sul cui territorio si trova la diga. Secondo le prime informazioni, «stavano facendo dei lavori alle turbine, dentro c’è il personale. Mi hanno riferito che stanno provando a entrare i vigili del fuoco ma stanno avendo difficoltà». Appena è uscita la notizia è intervenuto il vicepremier, ministro degli Affari esteri Antonio Tajani: «Stiamo seguendo la vicenda con apprensione e vicinanza. Siamo solidali con le famiglie che in questi momenti sono preoccupate per il destino dei loro cari». (continua a leggere dopo le foto)

Forte esplosione in una centrale idroelettrica sul lago di Suviana: bilancio drammatico, operazioni in corso

Il comandante dei Vigili del Fuoco ha spiegato il piano operativo delle prossime ore: «C’è molto fumo per accedere ai locali, stiamo provando a smaltirlo anche per abbassare le temperature, poi quando arriveremo al piano dell’incidente potremo fare i conti con maggiore precisione, anche dopo aver contattato il responsabile Enel». Dal canto suo Enel Green Power, la società del Gruppo che gestisce la centrale, ha comunicato che «ha tempestivamente attivato tutte le necessarie misure di sicurezza come da procedure interne per garantire il corretto svolgimento delle procedure di evacuazione a tutela del proprio personale».

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure