Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Violenta grandinata mette in ginocchio l’Italia: le strade diventano un fiume di ghiaccio (VIDEO)

Un fiume di ghiaccio

Vicoli e strade sono state allegate dall’acqua piovana, ed è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Sempre a Porto Sant’Elpidio si è allagato il sottopasso di piazza Garibaldi: ostruito da acqua e grandine. Anche Fermo è stata interessata dal maltempo, con il sindaco Calcinaro che su Facebook ha commentato: “Accidenti che botta…ora la conta dei danni… però alla fine pare passata la perturbazione peggiore“. Alle 16 per il maltempo traffico rallentato anche in A14, tra Loreto e Porto Sant’Elpidio. (continua dopo la foto)

Leggi anche: Sabbia che piove dal cielo, perché è magnetica: la spiegazione dell’esperto

Le parole del sindaco

A Porto Sant’Elpidio è stato aperto il Coc con la protezione civile, supportati dalla Polizia locale. Chiuse diverse vie d’accesso, stanno arrivando continue segnalazioni dei residenti. Impegnati Protezione civile, operai del Comune, l’Ufficio tecnico, volontari, Vigili del fuoco, la Sala operativa della Regione, la Prefettura.

Abbiamo avuto nell’ultima ora precipitazioni molto violente, il Centro operativo comunale della Protezione civile è attivo e sono in contatto con la Protezione civile regionale. Invito ad evitare spostamenti se non strettamente necessario, stiamo lavorando per riportare prima possibile la situazione alla normalità“, così in una nota il sindaco Massimiliano Ciarpella.

Una grandinata copiosa senza precedenti. La protezione civile è già al lavoro così come tutte le forze dell’ordine. Evitiamo spostamenti in questi minuti. Abbiamo chiesto anche rinforzi a livello regionale“, ha detto il vicesindaco di Porto Sant’Elpidio, Andrea Balestrieri

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure