Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Violenta tromba d’aria in Italia, l’appello: “Restate a casa”

Maltempo in Sicilia: tromba d’aria a Portopalo di Capo Passero: vigili del fuoco al lavoro, gravi disagi

Come riferisce il sito “Siracusa Oggi”, la “Strada Provinciale SR8 Portopalo-Maucini è chiusa al traffico per della caduta di pali in strada. Danneggiate anche alcune serre. Segnalati blackout temporanei con alcune linee telefoniche. Nel perimetro urbano, chiuso un tratto di via Danubio, tra via Arno e via Carducci, per la caduta di grossi calcinacci da un balcone. La tromba d’aria, poco prima delle 9, ha colpito la parte costiera di Portopalo e la zona di Torre Fano”. I vigili del fuoco del comando provinciale di Siracusa e del distaccamento di Noto stanno compiendo delle verifiche anche per testare le condizioni degli immobili. Da qualche palazzina, come dicevamo, sono volati pezzi di intonaco.(continua a leggere dopo le foto)

Tromba d’aria a Portopalo di Capo Passero: disagi anche a Catania ed Enna

Problemi di allagamento importanti a Siracusa dopo l’abbondante pioggia abbattutasi per circa due ore, a partire dalle prime ore del mattino. Ma non solo: numerosi disagi si sono registrati tra Dittaino, Leonforte ed Enna. Le intense precipitazioni, dopo un lungo periodo di siccità, hanno causato importanti smottamenti e grossi danni. La pioggia ha infatti portato al cedimento di un costone di roccia. Temporali e vento forte hanno severamente colpito anche la città di Catania.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure