Violento nubifragio, città sommersa e spiaggia invasa dall’acqua – Ancora maltempo sull’Italia. Un violento nubifragio ha colpito nella mattinata di oggi, mercoledì 18 settembre 2024, la Romagna, nello specifico la città di Rimini. Forti piogge che sono l’effetto del ciclone Boris, di passaggio sul nostro Paese proprio in questi giorni. Di seguito tutti i dettagli e le immagini dei gravi disagi. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Hostess muore in aereo davanti a tutti: cosa è successo a Gabriella
Leggi anche: Incidente aereo in Italia: ci sono vittime
Violento nubifragio a Rimini: città sommersa dall’acqua
Le piogge che si stanno abbattendo sulla Romagna stanno creando problemi soprattutto nel Riminese con diverse strade allagate e il difficile deflusso dai tombini a causa delle violente precipitazioni. A Rimini sono state una cinquantina le chiamate ai Vigili del Fuoco da parte dei cittadini per scantinati allagati: quattro le squadre all’opera per evadere le richieste. Interventi anche per rami pericolanti, mentre risulta allagato il sottopasso di Via Firenze. È piovuto anche all’interno del Tribunale, come mostrano alcune immagini postate sui social. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Aereo precipita improvvisamente dopo il decollo: tutti morti, nessun sopravvissuto
Leggi anche: Dramma per gli italiani su volo Easyjet: scagliati in aria nell’aereo in volo
Nubifragio a Rimini: strade e sottopassi sott’acqua
A Rimini diverse strade e alcuni sottopassaggi sono finiti letteralmente sott’acqua, lo dicevamo. Con le automobili che risultano semi-sommerse. Una situazione di emergenza che ha provocato danni anche alle strutture alberghiere. “Praticamente l’acqua non scende nelle fogne. Non è la prima volta che succede e ogni volta che c’è una bomba d’acqua ci troviamo esattamente nella medesima situazione. È diventato insostenibile, perché ogni volta ci sono dei danni a cui dobbiamo far fronte. Siamo esausti”, una persona che lavora all’hotel Ischia di Rimini, invaso dall’acqua. Problemi anche agli stabilimenti balneari locali.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva