Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Voli dirottati e caos nell’aeroporto italiano: cosa sta succedendo

Deroga per Milano Linate: aumento dei movimenti orari

Per sostenere l’aumento di operatività previsto, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha autorizzato una deroga temporanea ai limiti vigenti. Durante la fase di rimodulazione, Linate potrà arrivare a 24 movimenti orari, rispetto al limite ordinario di 18 stabilito dalla normativa attuale.

L’incremento della capacità operativa è considerato funzionale ad assorbire la redistribuzione dei passeggeri e a ridurre il rischio di congestionamento del sistema aeroportuale milanese nel periodo interessato dai lavori.

Impatto per i passeggeri e fase transitoria fino al 9 maggio

Nel periodo compreso tra il 16 marzo e il 9 maggio, sono possibili variazioni nell’organizzazione dei voli e nelle abitudini dei viaggiatori, legate alla redistribuzione delle rotte tra gli scali. Le autorità e i gestori puntano a mantenere la regolarità delle operazioni attraverso la collaborazione tra i soggetti coinvolti, in una fase transitoria orientata a un’infrastruttura più aggiornata ed efficiente.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure