Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Wimbledon, la campionessa sorpresa a “rubare” dalle telecamere: il siparietto diventa virale

Una collezione in espansione: “Mi servirà una stanza in più”

Il rischio, a quanto pare, è quello di essere sommersa dagli asciugamani. La numero 4 del ranking WTA ha scherzato sull’argomento, spiegando che la sua collezione casalinga è ormai fuori controllo. «Ne ho un sacco a casa. Fidati. Non me ne servono molti altri. Se dovessi giocare in tour per altri 15 anni… non ci posso nemmeno pensare. Penso che dovrò costruire un’altra stanza in casa solo per gli asciugamani del Grande Slam», ha raccontato divertita.

Il rituale di Swiatek, tra il serio e il faceto, ha conquistato il pubblico e reso la sua presenza a Wimbledon ancora più iconica. Tra un colpo vincente e una “razzia” di towels, Iga è riuscita a distinguersi per tenacia sportiva e autoironia.

Leggi anche: Tennis sotto choc, la campionessa uccisa dal padre: il motivo è sconvolgente

L’altra faccia del tennis: quando il gesto diventa simbolo

Nel mondo iper-agonistico del tennis professionistico, gesti come quello di Iga Swiatek ricordano che anche i grandi campioni conservano abitudini semplici, affettuose e spontanee. Il “furto lecito” degli asciugamani diventa così una metafora: il successo si misura anche nei piccoli dettagli che ogni atleta porta con sé. A Wimbledon, torneo di tradizione e rigore, la campionessa polacca ha trovato il modo di lasciare il segno con una simpatia che ha conquistato tutti.

Nel frattempo, in campo, Swiatek continua a collezionare vittorie. E se il suo tennis è già leggenda, anche quella pila di asciugamani potrebbe presto entrare nella storia.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure