Ostia, un grande yacht che si trovava al largo della spiaggia di Capocotta ha preso fuoco ed è stato velocemente avvolto dalle fiamme. L’allarme ha scatenato un’immediata corsa contro il tempo da parte della Guardia Costiera per salvare le 11 persone a bordo. Tra i questi c’erano 6 bambini. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Panico al parco giochi, cede la giostra: tre bambini feriti
Leggi anche: Incidente del bus, il racconto da brividi: cos’è successo
Yacht in fiamme al largo di Capocotta: paura per 11 persone a bordo
L’allarme è scattato intorno alle ore 15 di oggi, 17 agosto 2024, quando un rogo è divampato sull’imbarcazione di 23 metri a circa quattro miglia dalle spiagge di Capocotta. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, lo yacht era partito dagli ormeggi di Fiumicino – Riva di Traiano secondo altre fonti – e stava navigando lungo la costa romana quando hanno cominciato a propagarsi le fiamme.
A bordo dello yacht a fuoco si trovavano undici persone, tra cui sei bambini. La scena drammatica è stata osservata da numerosi bagnanti che si trovavano sul litorale romano. I testimoni riportano di essersi accorti dell’impressionante colonna di fumo nero e fitto visibile dalla riva fino a Torvaianica e oltre. Vedendo la situazione, in tantissimi hanno deciso di allertare le autorità. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Yacht contro uno scoglio, affonda l’imbarcazione: a bordo la nota famiglia italiana
Leggi anche: Muore mentre fa le pulizie, è successo tutto rapidamente
La colonna di fumo nero e l’allarme dei bagnanti: interviene la Guardia Costiera
La Guardia Costiera si è immediatamente mobilitata per trarre in salvo le undici persone a bordo dello yacht in fiamme. L’operazione di salvataggio è iniziata con l’arrivo di un mezzo della Guardia di Finanza, il più vicino all’imbarcazione in difficoltà, seguito poi dai militari della Guardia Costiera del comando di Fiumicino, con la motovedetta CP836, un gommone e delle moto d’acqua.
I passeggeri che si trovavano a bordo dello yacht, accortisi dell’incendio divampato sull’imbarcazione, avrebbero abbandonato il natante per poi essere recuperati dai soccorritori. I primi ad arrivare sono stati i finanzieri che avrebbero fatto salire a bordo i primi “naufraghi” traendoli in salvo.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva