Home » Adriano Celentano affonda Bianca Berlinguer: “Hai commesso l’atto più violento”

Adriano Celentano affonda Bianca Berlinguer: “Hai commesso l’atto più violento”

Riappare Adriano Celentano sulla scena pubblica, e lo fa con una critica diretta a Bianca Berlinguer su Instagram. La conduttrice di Cartabianca aveva usate parole molto dure nei confronti di Gianluigi Paragone. Un atteggiamento, secondo Celentano, poco professionale. Il cantante si lascia sfuggire un commento sarcastico rivolto alla conduttrice Rai.

Adriano Celentano Instagram

Adriano Celentano su Instagram critica Bianca Berlinguer

“Ho sempre pensato che il conduttore fosse il mestiere che più di tutti ha una grande responsabilità verso i telespettatori”, ha scritto il cantante su Instagram. “Ossia quello di valorizzare nel modo più obbiettivo il pensiero dei propri ospiti e farlo arrivare nelle case degli italiani nel modo più comprensibile. Ma tu cara Berlinguer, ieri sera con Paragone non mi sei piaciuta per niente. Devo dire che sei stata assai poco “Bianca”… Te la sei presa con lui per aver citato alcuni fatti svelati dalla trasmissione Report, per altro interessanti anche per la tua di trasmissione.” Poi ha continuato con parole sempre più dure ed esplicative. “L’hai investito come si fa nei peggiori collegi quando i bambini venivano puniti a dormire nello stesso letto dove, nel sonno, gli era scappata la pipì. E quando Paragone ti ha chiesto: “Allora vuoi dirmelo tu quello che devo dire?” tu continuavi a inveire e a quel punto lui ha pensato bene di mettersi il bavaglio. E qui scatta inesorabilmente l’atto più violento: la sua immagine viene brutalmente cancellata.”

Intanto Floris su La 7, secondo Celentano, “dava una lezione di grande democrazia.” Il conduttore di DiMartedì ha dimostrato di essere aperto a qualsiasi argomento, infatti ha invitato in studio il conduttore di Report, Sigfrido Ranucci. Report da sempre tratta di temi delicati che non tutti sono in grado di affrontare, in più Ranucci  il vicedirettore di Rai 3. Floris ha dato più importanza ai temi caldi di questo periodo, anche con un ospite di vedute diverse. Bianca invece ha criticato la cattiva pubblicità che questa accoppiata poteva dare alla Rai. “Cara Bianca, posso dire (anche a causa del Covid) che non sei la sola a spargere questo tipo di arrabbiature televisive”. Poi una nota ironica: “Se può consolarti, ti do una primizia: sto pensando di tornare in televisione con un programma dal titolo: “Il conduttore”. E tu sarai il primo ospite”.

Anche Ranucci contro la Berlinguer

Ranucci ha ricevuto delle critiche per aver partecipato ad un programma fuori dalla Rai, sebbene della Rai sia il vicedirettore. Il conduttore a risposto a Bianca Berlinguer. “La mia presenza in un programma diverso dalla Rai è stata autorizzata. Sono in azienda da oltre 30 anni e ho sempre osservato e rispettato le regole, perché non solo sono orgoglioso della Rai, in cui sono stato sempre libero e che mi ha fatto sempre sentire libero di fare il mio lavoro, ma perché ritengo che appartenga al pubblico che paga il canone. Dire che la mia presenza abbia danneggiato l’azienda pubblica è un punto di vista, il mio è diverso.”

Secondo Ranucci il suo intervento da Floris ha portato punti a favore della sua trasmissione. “La possibilità di difendere la serietà e il prestigio di una trasmissione storica della Rai anche in un programma di una televisione privata, è un valore aggiunto? secondo me si – ha spiegato – . Soprattutto se altri non ti invitano. Promuovere, come ho fatto la prossima puntata di lunedì è un valore aggiunto? Secondo me si. Dunque la mia partecipazione era autorizzata. Lo era invece chi si è fatto intervistare dalla televisione privata mentre portava a passeggio il cane?

 

Tag: