Home » Amazon Prime Video, 10 serie imperdibili da vedere in ottobre

Amazon Prime Video, 10 serie imperdibili da vedere in ottobre

Amazon Prime Video aggiornamenti di Ottobre 2021: ecco 10 delle 50 serie consigliate alla visione. Il catalogo di Amazon Prime Video, spazia su vari generi: troviamo serie thriller, drammatiche, horror, romantiche, poliziesche, legal drama, fantasy/noir, d’animazione, d’azione, commedie di vario genere. Ecco 10 titoli di 10 serie che iniziano ad Ottobre e per tutti i gusti. (Continua a leggere dopo la foto)

Amazon Prime Video le serie di Ottobre

Amazon Prime Video: Le novità di Ottobre

  • “So cosa hai fatto” dal 15 ottobre.
  • “The Walking Dead: World Beyond”, la seconda stagione dal 4 ottobre.
  • “Nine perfect strangers”
  • “Modern Love”, disponibile dal 18 ottobre
  • “Bosch”
  • “The good fight”
  • “Carnival Row”
  • “Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino”
  • “Invincible”
  • “Tutta colpa di Freud”

So cosa hai fatto

Genere: Thriller

E’ una serie scritta e prodotta da Sara Goodman. Si ispira al romanzo di Lois Duncan del 1973, di cui erano stati riproposti i temi anche per il famoso film degli Anni 90. Parla di un gruppo di adolescenti sconvolti da un incidente d’auto nella serata della loro festa di diploma. Dopo l’accaduto si trovano legati da un segreto inconfessabile e perseguitati da uno spietato assassino. Mentre cercano di capire il nome del misterioso killer riveleranno il loro lato oscuro e quello della loro stessa città in apparenza impeccabile. Tutti quanti celano un segreto, ma scoprire quello sbagliato potrebbe condurli verso la morte.

The Walking Dead: World Beyond

Genere: Horror

E’ un “reminder” della celebre “The Walking Dead”. Questa nuova serie è ambientata dieci anni dopo l’apocalisse zombie ed è incentrata su un gruppo di adolescenti che rappresenta la prima generazione di esseri umani cresciuta nello scenario zombie-apocalittico. È un racconto di formazione dal taglio horror, in cui i protagonisti cresceranno e matureranno diventando eroi o cattivi.

Nine perfect strangers

Genere: Drammatico

E’ basata sul romanzo di Liane Moriarty: autrice anche del libro da cui è stata tratta la celebre serie “Big little lies”. Questa serie è ambientata in un wellness resort di lusso che propone ed assicura, ai suoi clienti, un processo di guarigione e trasformazione. E’ incentrata su nove personaggi principali che decidono di soggiornare nel resort per migliorare il loro stile di vita. Colei che li seguirà nel loro percorso è la direttrice del centro Masha (Nicole Kidman), una donna che punta a ritemprare le loro menti e i loro corpi. Ma i personaggi non hanno la ben che minima idea di ciò che li attende.

Modern Love

Genere: Commedia romantica (antologica)

E’ ispirata alle storie reali dell’omonima rubrica settimanale del New York Times. La nuova serie antologica di Amazon è composta da otto episodi da mezz’ora basati sulle storie più amate pubblicate negli ultimi dieci anni. Il cast è formato da attori d’eccellenza.

Oltre all’attrice Anne Hathaway (vincitrice del premio Oscar), troviamo anche: Tina FeyJohn Gallagher Jr.Andy GarciaDev PatelCristin Milioti, John SlatteryCatherine Keener, Jane Alexander e Sofia Boutella.

Bosch

Genere: Poliziesco

E’ una serie veterana di Amazon Prime Video. Si tratta di un poliziesco tratto dai romanzi di Michael ConnellyTitus Welliver è il detective della Omicidi Harry Bosch. Nella settima e ultima stagione, il protagonista richiamerà tutte le sue forze per assicurare alla giustizia l’uomo che ha ucciso una bambina in un incendio. Il caso in questione è politicamente delicato e degno di rispetto: costringerà Bosch a mettere in gioco la sua morale rispetto a quanto oltre il limite è disposto a spingersi pur di ottenere giustizia.

The good fight

Genere: Legal drama

E’ un “reminder” di “The good wife”. Ha inizio, più o meno, un anno dopo il finale della serie originale. E’ incentrata sulla vita di Diane Lockhart (Christine Baranski), che è pronta a trasferirsi in Provenza per godersi gli anni della pensione. Un’enorme truffa finanziaria che le porta via tutti i risparmi, però, distrugge il suo intento di rilassarsi e la reputazione della giovane avvocatessa Maia Rindell (Rose Leslie, Ygritte di «Game of Thrones»). Le due donne decidono quindi di unirsi a Lucca Quinn (Cush Jumbo), in uno studio legale di Chicago.

Carnival Row

Genere: Fantasy/Noir

Orlando Bloom e Cara Delevingne sono i protagonisti principali della serie fantasy noir di Amazon. Creature fantastiche ed esseri umani convivono a Burgue, una città che rievoca particolarmente la Londra vittoriana. Rycroft “Phil” Philostrate (Orlando Bloom) è un ispettore di polizia che ha particolarmente a cuore le condizioni dei fae e delle altre creature magiche. Questi ultimi sono costretti a vivere ai margini della società nel quartiere di Carnival Row e vittime di pregiudizi e ingiustizie sociali. Vignette Stonemoss (Cara Delevingne), invece, è una fata: dopo essere sopravvissuta ad un naufragio, finisce a Burgue, dov’è costretta a lavorare come servitrice presso una ricca famiglia umana. I due, che si erano conosciuti (e innamorati) durante la guerra tra umani e fae, incrociano nuovamente le loro strade mentre Phil indaga su un caso di omicidi seriali a Carnival Row.

Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino

Genere: Drammatico

E’ una nuova rivisitazione del famoso libro: la serie, ambientata nella Berlino degli anni ‘80, racconta la storia di Christiane e dei suoi amici. I ragazzi finiscono nel tunnel della droga e non gli rimane altra scelta oltre a quella di prostituirsi per potersi procurare una nuova dose.

Invincible

Genere: Animazione

Dal creatore di “The walking dead” arriva “Invincible”. Si tratta di una serie animata per adulti che racconta la storia del diciassettenne Mark Grayson. E’ un ragazzo come tanti della sua età: l’unica cosa che lo contraddistingue è che suo padre è Omni-man, il più potente supereroe del pianeta. Quando Mark inizia a sviluppare i suoi super poteri, però, scopre che l’eredità di suo padre potrebbe non essere così eroica come credeva.

Tutta colpa di Freud

Genere: Commedia

Ispirata al film di Paolo Genovese del 2014 che porta il suo stesso nome, la serie racconta la storia di Francesco (Claudio Bisio). Il protagonista è uno psicanalista cinquantenne con tre figlie ormai adulte. Quando anche l’ultima è in procinto di intraprendere la sua strada, una serie di eventi le riporta tutte e tre nella casa paterna. Francesco si ritrova, così, a non sapere gestire la situazione. Nel cast è presente anche Claudia Pandolfi e Max Tortora.