Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Amici 21”, cancellata la finale del 14 maggio: la decisione di Maria De Filippi

“Amici 21”, cancellata la finale del 14 maggio: la decisione di Maria De Filippi

Manca poco alla finale di “Amici 21”, purtroppo però l’ultima puntata del talent show è stata cancellata. Avremmo dovuto vedere la finalissima il 14 maggio ma non sarà più così. Ecco quando andrà in onda la puntata conclusiva di questa edizione di “Amici” e perché è stata cancellata la data prevista.

Amici 21 finale cancellata

“Amici 21”, finale cancellata: cosa sta succedendo

Come tutti sapranno, la finale di Amici era prevista per il 14 maggio: tuttavia l’evento è stato cancellato. Cosa è successo? Sembra proprio che i fan del talent show dovranno attendere perché la finale non andrà in onda nella data prevista, e ad aver scelto di cancellare l’evento dal palinsesto sarebbe stata proprio Maria De Filippi. Ma cerchiamo di capire insieme cosa è successo. Come ha riportato il sito donnapress.it, sembra che la conduttrice abbia chiesto personalmente di cancellare la finale dalla data del 14 maggio, e Mediaset, alla fine, avrebbe accolto la sua richiesta.

La data prestabilita della finale, infatti, era poco adatta secondo la conduttrice, perché coincideva con la finale di un altro evento, l’Eurovision 2022 che quest’anno si svolgerà in Italia. Il Festival musicale è seguitissimo non solo in Italia ma in tutto il mondo. Quindi saggiamente la De Filippi ha preferito non dover far scegliere ai telespettatori tra l’Eurovision e la finale di “Amici”. La sua intenzione originaria era in realtà quella di posticipare sia la semifinale che la finale: la donna ha raggiunto un accordo accettabile con Mediaset.

Leggi anche: “Amici”, parole al miele di Nunzio per Maria De Filippi: “Grazie”

“Amici 21”, cambia la data della finale: quando andrà in onda

Quindi Mediaset ha accolto la richiesta di Maria De Filippi ma solo in parte. Soltanto la finalissima verrà spostata ma non la semifinale che andrà in onda il 7 maggio e verrà registrata come tutte le altre puntate. La finale poi non sarà più il 14, ma sarà trasmessa in diretta il 15, il giorno dopo quello previsto. Il pubblico da casa in questo modo non dovrà scegliere tra “Amici” e l’Eurovision e potrà partecipare attivamente a decretare il vincitore di questa edizione del talent show.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor