Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Cartabianca”, Anastasia Kuzmina pietrificata davanti alle immagine di Bucha

“Cartabianca”, Anastasia Kuzmina pietrificata davanti alle immagine di Bucha

Ormai si combatte da 42 giorni in Ucraina. Le Nazioni Unite hanno documentato l’uccisione di 1.480 civili nel paese dall’inizio dell’invasione russa del 24 febbraio 2022. Il presidente ucraino Zelensky è intervenuto ieri al Consiglio Onu elencando i «crimini di guerra» commessi in Ucraina e chiedendo la costituzione di un tribunale «sul modello di Norimberga» per giudicare i responsabili. La giovane danzatrice nata a Kiev e nota al pubblico televisivo per essere un volto noto di Ballando con le Stelle, Anastasia Kuzmina, è stata ospite il 5 aprile a Cartabianca, il talk di Rai 3 condotto da Bianca Berlinguer. Davanti alle immagini di Bucha è rimasta pietrificata. Un dolore inimmaginabile. Vediamo insieme le sue parole. (Continua a leggere dopo la foto)

“Cartabianca”, Anastasia Kuzmina pietrificata davanti alle immagine di Bucha

La ballerina ucraina di Ballando con le Stelle, Anastasia Kuzmina, è stata ospite il 5 aprile a Cartabianca. A un certo punto, quando le è stato chiesto di commentare le immagini terrificanti del massacro dei civili di Bucha, è rimasta pietrificata e in silenzio, salvo poi riuscire a rispondere e a provare a descrivere l’orrore. Dopo diversi minuti, l’artista è riuscita a prendere parola e a dare una lezione di umanità: «C’è chi non vuole vedere le immagini di Bucha e fa finta che non stia succedendo. Ma davanti a queste immagini non c’è più bisogno di parlare, non c’è più bisogno di dire chi ha ragione e chi ha torto, chi deve vincere e chi no. C’è solo bisogno di un immediato cessate il fuoco, c’è bisogno che (i russi, ndr) se ne vadano. C’è bisogno di una pausa almeno, non sono scema, so che ora il conflitto non può risolversi ora, ci vorranno anni. Ma c’è bisogno di fermarsi, non è possibile che stia accadendo questo. Non è possibile». Alla fine è crollata in un pianto disperato. (Continua a leggere dopo la foto)

Qualche curiosità sulla nota ballerina

Anastasia Kuzmina è una ballerina, personaggio televisivo e conduttrice televisiva ucraina. Nel 2012 ha partecipato come insegnante di ballo all’ottava edizione del programma televisivo Ballando con le Stelle, in onda su Rai 1. Poi nell’ottobre 2014 è tornata a far parte del cast di Ballando e lo è ancora tutt’oro. Da marzo 2019 conduce il programma dedicato al ballo Happy Dance su Rai Gulp insieme a Lorenzo Branchetti. Per quanto riguarda la sua vita privata, nel 2018 ha avuto una relazione con il surfista Francisco Porcella, suo allievo nel noto reality di Milly Carlucci.

“La vita in diretta”, Anastasia Kuzmina parla della sua Ucraina tra le lacrime

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor