Home » Cartabianca, gaffe di Corona: “Gay in copertina su Playboy? Non un ragazzo normale…”

Cartabianca, gaffe di Corona: “Gay in copertina su Playboy? Non un ragazzo normale…”

Nella puntata di “Cartabianca” andata in onda ieri sera su Rai 3, Mauro Corona si è reso protagonista di una nuova e terribile gaffe. Lo scrittore, commentando la nuova copertina della rivista “Playboy”, dove figura un modello gay, ha esclamato: “Sicuramente avevano bisogno di vendere qualche copia in più e quindi hanno detto: ‘Scardiniamo l’usanza, la logica eterna di questo giornale’. E hanno messo un uomo. Poi aggiungere gay o no è qui forse l’offesa. Perché non hanno messo uno normale…”. (Continua dopo la foto…)

mauro corona

Cartabianca, ennesima gaffe di Mauro Corona

Mauro Corona è uno scrittore, alpinista e scultore ligneo. È autore di svariati libri, alcuni dei quali best seller, e si è dedicato all’alpinismo, scalando numerose vette italiane ed estere e aprendo oltre 300 vie di arrampicata nelle Dolomiti d’oltrepiave. In televisione è divenuto un personaggio famoso grazie alle sue ospitate nei talk show politici e in particolare a “Cartabianca”, programma condotto da Bianca Berlinguer su Rai 3. Corona è divenuto famoso anche per le sue uscite fuori luogo, oltre che per le discussioni avute in diretta con la presentatrice. Per un po’ Corona è stato lontano dal programma, ma adesso sembra essere ritornato in pianta stabile.

Appena è tornato, Corona si è reso subito protagonista di una clamorosa e terribile gaffe. In studio, la conduttrice stava commentando la decisione della nota rivista Playboy di far posare in copertina un “coniglietto” gay. Corona allora ha commentato: ““Sicuramente avevano bisogno di vendere qualche copia in più e quindi hanno detto: ‘Scardiniamo l’usanza, la logica eterna di questo giornale’. E hanno messo un uomo. Poi aggiungere gay o no è qui forse l’offesa. Perché non hanno messo uno normale…”. La parola “normale” ovviamente ha fatto scatenare le reazioni del web, che hanno accusato lo scrittore e alpinista di omofobia. (Continua dopo la foto…)

bianca berlinguer

I commenti sui social

Clamorosa gaffe di Mauro Corona nella puntata di ieri sera di “Cartabianca”. Commentando il “coniglietto gay” scelto dalla nota rivista Playboy, lo scrittore e alpinista ha esclamato: “Non hanno messo uno normale“. Le sue parole ovviamente hanno suscitato un grande clamore sui social. I telespettatori hanno criticato aspramente Corona, accusandolo di omofobia. Anche il conduttore di “Agorà Extra”, programma in onda sullo stesso canale, è intervenuto sui social, scrivendo: “Mauro Corona a Cartabianca sul coniglietto di Playboy: “Non è che hanno messo uno normale…”. Ecco. Quest’omofobia strisciante e inconsapevole è l’unica anormalità, vergognoso”.

Cartabianca, Massimo Galli sbotta in diretta sulla questione virologi in Tv