Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Che tempo che fa, Papa Francesco e il dettaglio dell’orologio: il sospetto di Dagospia

Che tempo che fa, Papa Francesco e il dettaglio dell’orologio: il sospetto di Dagospia

Papa Francesco ha rilasciato un’intervista al programma Che tempo che fa di Fabio Fazio. E Bergoglio fa un discorso veramente illuminante e fa riferimento a tutti i temi che stanno a cuore all’umanità. Papa Francesco parla con la semplicità che lo contraddistingue, in diretta tv. O almeno così sembra. Il sito Dagospia ha messo in luce un dettaglio sconvolgente.

Che tempo che fa Papa Francesco

Che tempo che fa, Papa Francesco fa ridere il pubblico

Oltre che dei temi importanti, il Papa ha parlato anche di sé. “Mi piacciono i classici, tanto. E mi piace il tango. Un porteño (i nativi di Buenos Aires, ndr) che non balla il tango non è un porteño”. Bergoglio ha anche ammesso che nella sua vita ha bisogno di amici veri. “Ho degli amici che mi aiutano, pochi ma veri” e con loro c’è un rapporto “normale”. Poi ha scherzato: “Non che io sia normale, ho delle mie anormalità ma mi piace stare con gli amici. Io ho bisogno degli amici. È uno dei motivi per il quale non sono andato ad abitare all’appartamento pontificio. Gli altri Papi sono santi ma io non sono tanto santo, ho bisogno dei rapporti umani”.

Bergoglio poi ha ammesso che non immaginava di diventare pontefice da giovane. “La prima cosa che volevo fare era il macellaio perché quando andavo a fare la spesa con la nonna vedevo il macellaio che aveva davanti una borsa dove metteva tanti soldi. Sarà la mia radice genovese…”.

Che tempo che fa, il dettaglio rivelato da Dagospia su Papa Francesco

Dagospia ha fatto notare un dettaglio sull’intervista di Fabio Fazio a Papa Francesco. L’orologio del Papa. “La prima intervista televisiva in diretta a un Pontefice della storia? Non era in diretta!”, ha scritto Dagospia. “L’orologio di Papa Francesco segnava le 17. E due minuti dopo le 17.30: segno che non solo il colloquio con Fazio era registrato, ma è stato anche tagliato e lavorato”. L’intervista quindi, non era in diretta.

Tra l’altro Dagospia ha fatto anche un altro appunto, stavolta al conduttore del programma. “Nessuna domanda ‘scomoda’, ma a questo Fabiolo ci ha abituato: con la sua saliva si potrebbe risolvere il problema della siccità in un Paese di media grandezza”. Fabio Fazio è molto diplomatico effettivamente e cerca comunque di non mettere in difficoltà i suoi ospiti. Fabio Fazio non fa riferimenti allo scandalo sessuale che sta travolgendo il Vaticano e al dossier sugli abusi degli uomini di chiesa italiani, che potrebbe scoperchiare una situazione devastante per l’immagine della Santa Sede.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004