Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Che tempo che fa”, Terence Hill su Don Matteo 13: “Lui scompare…”

Terence Hill ha partecipato come ospite in collegamento al programma “Che tempo che fa”. Tutta l’attenzione è focalizzata su Don Matteo 13. La nuova stagione dell’amatissima fiction andrà in onda a partire da giovedì 31 marzo su Rai1. Ma il grande protagonista Terence Hill non ci sarà più, ora al suo posto, c’è Raoul Bova che interpreta Don Massimo. Nino Frassica è intervenuto durante il programma e si è lasciato sfuggire un particolare sull’amatissimo originale Don Matteo: che fine farà Terence Hill?

terence hill don matteo
don matteo

“Che tempo che fa”, Terence Hill dopo Don Matteo

Attualmente Terence Hill si trova a Malibù insieme alla sua famiglia. “Sono qui per stare con la mia famiglia e fare la cosa più difficile al mondo. Sai cosa? Non faccio niente. È molto difficile”. Lui non farà più parte del cast di Don Matteo. L’attore aveva ammesso che inizialmente aveva fatto una proposta alla Rai che però gli avevano nettamente rifiutato. “Faccio quattro puntate. Io avevo il desiderio di fare quattro film su Don Matteo all’anno, tipo Montalbano. Però, giustamente la Rai ha detto che loro non possono rinunciare al format.” Il motivo della rischiesta di Hill era che con quattro film avrebbe potuto trascorrere più tempo con la sua famiglia visto che gli otto episodi di Don Matteo lo impegnavano per tutto l’anno. Dunque la risposta secca dell’attore alla Rai. “Beh anch’io non posso rinunciare alla mia famiglia e ad andarla a trovare. E così è andata. Ma sono contento. Sono certo che Raoul Bova sia una scelta perfetta e andrà tutto bene”.

Terence Hill inoltre ha ammesso di aver avuto un ruolo attivo nella costruzione del suo personaggio. “Il passato misterioso di Don Matteo è stata una mia richiesta, anche se a volte hanno avuto la tentazione di mandarmi una sorella”. Sarà diverso invece il personaggio interpretato da Raoul Bova. “Contrariamente a Don Massimo di cui si conoscerà il passato, di Don Matteo non si sa niente. Poi mi hanno chiesto tante volte di cambiare la tonaca, perché non sembravo un prete a posto. Io ho insistito e insistito per avere una tonaca alla Trinità”, ha rivelato.

Leggi anche: “Don Matteo 13”, la fiction di Rai1: anticipazioni prima puntata del 31 marzo 2022

“Che tempo che fa”, Terence Hill e la confessione su Don Matteo 13

Dopo l’intervista all’ex protagonista di Don Matteo, Fabio Fazio ha fatto entrare in studio Nino Frassica, che nella serie Don Matteo 13 tornerà a interpretate il Maresciallo Cecchini. Terence Hill ha rimarcato che sono molto amici anche fuori dal set. “Adesso sta in America – ha esordito Frassica -, la settimana scorsa sono andato a trovarlo otto volte. Avevo da fare qua, perciò andavo e tornavo. Speriamo di vederci presto Terence”.

Frassica poi ha rivelato il suo punto debole. “I gialli non li capisco ma neanche quando li rivedo. Però mi diverte la parte della commedia. Fabio tu hai sempre detto di voler fare il ruolo del morto. Vieni da noi a Spoleto che t’ammazziamo subito”, ha ironizzato l’attore. Infine, ha svelato come uscirà di scena il sacerdote interpretato da Terence Hill. “Don Matteo resta sempre con noi. Mica è morto, è scomparso. Non si sa cosa succederà”.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure